A Orbetello, i carabinieri viaggiano in moto | MaremmaOggi Skip to content

A Orbetello, i carabinieri viaggiano in moto

I nuovi mezzi sono stati assegnati al Nucleo radiomobile della città lagunare, ma saranno utilizzati anche per gli interventi nei comuni limitrofi
Una pattuglia di carabinieri in moto nel centro di Orbetello
Una pattuglia di carabinieri in moto nel centro di Orbetello

ORBETELLO. Pattuglie di carabinieri in motocicletta per la sicurezza della Laguna. Alla compagnia di Orbetello, infatti, saranno fornite in dotazione nuove motociclette, a bordo delle quali pattuglieranno il territorio, per incrementare le attività di prevenzione e contrasto ai reati.

I mezzi sono stati assegnati in particolare al Nucleo radiomobile della città lagunare, ma saranno impiegati anche nei territori limitrofi, che per le loro peculiarità, vedono questi mezzi molto utili. Basta pensare alle svie strette e difficilmente percorribili in macchina che caratterizzano i centri storici dei centri abitati, ma le vaste zone boschive e di campagna con tratti di strada difficili da fare in macchina.

I Carabinieri motociclisti, adeguatamente formati ed equipaggiati, saranno utilmente impiegati anche in estate, quando riusciranno molto più agevolmente a superare il traffico molto intense e arrivare così molto più tempestivamente sul luogo di un intervento.

Con motori prestanti e una rilevante aerodinamica, l’impiego delle nuove moto, che molti cittadini hanno già avuto modo di vedere da vicino durante le recenti festività natalizie, contribuirà in maniera importante e concreta alle attività operative dell’Arma.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected