In arrivo la nomina del direttore del Coeso-Sds | MaremmaOggi Skip to content

In arrivo la nomina del direttore del Coeso-Sds

Completati i colloqui, a breve verrà convocata la giunta per individuare il nome da proporre al presidente Giani. Si sono presentati 5 candidati su 8
Marcello Giuntini e Fabrizio Boldrini
Marcello Giuntini, a sinistra, e l’ex direttore Fabrizio Boldrini

GROSSETO. Sono terminati oggi pomeriggio, 9 maggio, i colloqui per la nomina del direttore del Coesp-Sds e zona distretto dell’Area Grossetana, Amiata e Colline Metallifere, che dovrà prendere il posto di Fabrizio Boldrini. 

Come annunciato nei giorni scorsi, il Il presidente, il sindaco di Massas Marittima, Marcello Giuntini, aveva convocato per oggi gli 8 candidati – 7 dopo che l’ex direttore generale della Asl 9, Daniele Testi si era sfilato dalla corsa rinunciando a partecipare – dei quali alla fine si sono presentati in 6.

Anche Onofrio Marcello, direttore del Dipartimento degli affari generali della Asl Sudest, non ha partecipato al colloquio, mentre Alessandro Militello non è stato ammesso per mancanza di requisito. Restano a disputarsi la poltrona più alta della zona distretto più grande della Asl, Paola Bonini, Tania Barbi, Daniela Pessina, Angela Verzichelli e Massimiliano Marcucci.

A breve la convocazione della giunta 

Il passo successivo è la convocazione della giunta esecutiva del Coeso-Sds già nei prossimi giorni, per la valutazione della relazione che Giuntini deve redarre sulla base dei colloqui di oggi.

In quella sede, tocca ai membri della giunta – il direttore generale della Asl sudest, Antonio D’Urso, e i sindaci di Grosseto (Antonfrancesco Vivarelli Colonna), Castel del Piano (Michele Bartalini), Santa Fiora (Federico Balocchi), Follonica (Andrea Benini), Castiglione della Pescaia (Elena Nappi), Roccastrada (Francesco Limatola) e Massa Marittima – individuare il nome.

Segue un passaggio con il presidente della Regione sulla persona individuata dalla giunta per dirigere il Coeso-Sds e la zona distretto, dato che la nomina da parte di Giuntini dovrà essere fatta in accordo con Giani.

Al netto di sorprese, tutto dovrebbe risolversi nel giro di un paio di settimane.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected