A Castiglione nasce la Pet beach | MaremmaOggi Skip to content

A Castiglione nasce la Pet beach

Ad occuparsi dei “pelosetti” a quattro zampe sarà la Cooperativa sociale Melograno e lo staff de I TosCagnacci
Una bau beach

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Nelle spiagge dedicate agli animali a Castiglione prende il via il “Progetto quattro zampe al mare”, proposto dalla cooperativa sociale Melograno, che si avvale dello staff de “I TosCagnacci”, su tutte le Pet Beach del comune, con orario 16-19. Già questo mercoledì 3 agosto saranno presenti in località Piastrone a Punta Ala, il 10 alle Rocchette e il 17 all’interno della spiaggia dedicata sull’arenile di levante del capoluogo.

Cosa prevede il progetto 

Il pomeriggio sarà dedicato alla socializzazione tra gli animali, un modo per migliorare, far incontrare, interagire e giocare tra loro animali e proprietari. Ore diverse insomma, all’insegna del divertimento educativo, grazie all’esperienza della cooperativa Melograno che si avvale di esperti cinofili. Per tutti l’occasione di ampliare il bagaglio d’informazioni e conoscenze.

Le parole di sindaca e assessore

«Recenti rilevazioni – hanno spiegato la sindaca Elena Nappi e l’assessora Sandra Mucciarini – hanno quantificato che oltre il 40% degli italiani possiede un animale: soprattutto cani e gatti. Questa tendenza è molto cresciuta nel periodo Covid, dove l’animale da compagnia ha riempito le giornate e le passeggiate di molti di noi. E visto che spesso ci troviamo ad andare in vacanza con i nostri amici pelosi, l’amministrazione comunale ha deciso di offrire l’opportunità, a castiglionesi e turisti, di confrontarsi direttamente negli arenili con educatori, istruttori e veterinari che risponderanno alle domande sulle esigenze sia dei cani che dei proprietari, spaziando dalle semplici curiosità a quesiti più importanti come la salute dei loro animali a piccole consulenze comportamentali, giochi ed acquaticità. «Siamo felici – hanno concluso le amministratrici – di poter offrire un momento di formazione ed informazione utile per chi possiede un animale in modo da trascorrere le vacanze con maggiore serenità e consapevolezza nei confronti delle esigenze dei nostri amici a quattro zampe».

 

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik