Piogge in arrivo, lunedì da codice giallo | MaremmaOggi Skip to content

Piogge in arrivo, lunedì da codice giallo

L’allerta meteo è stata emessa per rischio idrogeologico ed idraulico: possibilità di temporali in tutta la provincia di Grosseto
Meteo in maremma pioggia, codice giallo

GROSSETO. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore dalla mezzanotte e fino alla mattina di domani, lunedì 20 marzo.

L’allerta riguarda le aree dell’Arno – Casentino (Valdarno superiore, Firenze, Valdelsa e Valdera; la Vadichiana e l’Etruria, il grossetano. Dalla sera di oggi, domenica 19 marzo, e domani, lunedì, possibilità di isolati temporali. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.

Temporali sparsi a partire dalla serata

Da oggi, domenica, in particolare dalla serata, sono previste precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale. Domani, lunedì, precipitazioni prima sparse e poi isolate, localmente a carattere di rovescio o temporale, più probabili e frequenti sulle zone centro-meridionali.
Oggi, domenica, cumulati medi fino a significativi sulle zone centro-settentrionali e e massimi puntuali non elevati. Intensità oraria massima fino a localmente forte.
Domani, lunedì, cumulati medi significativi sulle zone centro-meridionali della regione con massimi puntuali fino a localmente elevati in queste zone e non elevati altrove. Intensità oraria massima fino a localmente forte.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.