Rubano sigarette dal distributore, denunciati | MaremmaOggi Skip to content

Rubano sigarette dal distributore, denunciati

I due sono stati identificati grazie alla videosorveglianza
I carabinieri davanti alla tabaccheria
I carabinieri davanti alla tabaccheria

FOLLONICA. Per ben due notti di fila nel corso del mese, il distributore automatico di una nota tabaccheria del centro della città del golfo era stato forzato e svuotato. Dal suo interno erano stati infatti asportati 60 pacchetti di sigarette, per un valore di circa 300 euro. Il titolare dell’esercizio aveva regolarmente sporto denuncia di furto ad opera di ignoti, che come elemento di nota, avevano preso di mira esclusivamente le sigarette.

I carabinieri sono partiti dalla visione delle telecamere di alcuni impianti di video sorveglianza, anche privati, installati della zona, che avevano fatto registrare nei minuti precedenti il passaggio di due giovani le cui fattezze non sono sfuggite all’attenzione dei militari.

Le pattuglie hanno così ricevuto l’identikit dei due soggetti individuati: due notti fa, grazie ai controlli disposti d’iniziativa nell’area della stazione ferroviaria, sono stati riconosciuti mentre erano seduti nella sala d’attesa della stazione.

La perquisizione a loro carico ha poi consentito di rinvenire negli zaini in loro possesso 51 pacchetti di sigarette rubati. A carico dei due, un marocchino ed un italiano residenti a Massa Marittima, è scattata la denuncia per furto aggravato, mentre i tabacchi sono stati sequestrati in attesa di procedere alla restituzione a favore del legittimo proprietario.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

La cultura a Grosseto, la riflessione di Mauro Papa e il convegno del 20 giugno

Quattro enti, tre consigli di amministrazione e nessuna regia: il caso della cultura a Grosseto

Grosseto possiede un patrimonio culturale importante e si prepara ad ampliare ulteriormente la propria offerta grazie ai progetti finanziati dal Pnrr. Ma oggi musei, teatri, mura e istituzioni culturali sono gestiti da quattro soggetti diversi. Da qui nasce il dibattito promosso da Grosseto Città Aperta e dal direttore delle Clarisse Mauro Papa, che il 20 giugno porteranno al centro dell’attenzione il tema della governance culturale della città

Leggi di più