GROSSETO. Nuovi lavori di manutenzione al fosso dei Molini, uno dei corsi d’acqua che svolgono un ruolo importante nella gestione delle piogge e nel deflusso delle acque meteoriche a ridosso del centro abitato di Grosseto.
L’intervento è stato eseguito dal Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud, nell’ambito del piano delle attività di bonifica relativo alla Pianura Grossetana.
Rimossa la vegetazione in eccesso lungo il fosso
I lavori hanno riguardato la decespugliazione della sezione idraulica, con la rimozione della vegetazione in eccesso che potrebbe ostacolare il passaggio dell’acqua.
L’obiettivo è mantenere efficiente il corso d’acqua e ridurre il rischio di criticità durante le piogge più intense, quando il sistema di drenaggio cittadino deve smaltire maggiori quantità di acqua.
Il fosso dei Molini viene sottoposto a controlli e interventi periodici proprio per la sua posizione e per la funzione che svolge nella rete idraulica della zona.
Le operazioni sono state effettuate nel rispetto delle direttive della Regione Toscana sulla gestione e manutenzione dei corsi d’acqua.





