Finto carabiniere truffa un anziano a Grosseto: recuperati tutti i gioielli | MaremmaOggi Skip to content

Derubano un anziano: inseguimento, colluttazione e refurtiva recuperata

Grosseto: un anziano derubato dei gioielli custoditi in casa. I carabinieri recuperano tutta la refurtiva, dopo una colluttazione
Una pattuglia dei carabinieri a Grosseto
Una pattuglia dei carabinieri a Grosseto

GROSSETO. Secondo il racconto si sarenne finto un carabiniere per entrare nell’abitazione di un anziano e impossessarsi di numerosi gioielli custoditi in casa.

È accaduto martedì scorso a Grosseto, dove un pensionato di 82 anni è stato vittima di un presunto raggiro, sul quale, al momento, stanno indagando i veri carabinieri.

Il raggiro del falso carabiniere

Secondo quanto raccontato, l’uomo avrebbe contattato telefonicamente l’anziano, convincendolo ad aprire la cassaforte per un presunto controllo sui preziosi. Poco dopo un complice si è presentato all’abitazione qualificandosi come carabiniere ed è riuscito a impossessarsi dei gioielli, per poi allontanarsi.

L’intervento dei carabinieri

Scattato l’allarme, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Grosseto hanno avviato immediatamente le ricerche. Dopo un inseguimento i militari hanno individuato e fermato i presunti responsabili, recuperando l’intera refurtiva, nascosta all’interno dell’auto utilizzata per la fuga. C’è stata anche una colluttazione con i militari.

Per loro il reato contestato, al momento, è di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Sono in corso gli accertamenti dell’Arma per ricostruire l’intera vicenda e definire eventuali altre responsabilità delle persone coinvolte.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati