Schianto sulla Siena-Grosseto, sei feriti e traffico in tilt: cinque chilometri di coda in entrambe le direzioni | MaremmaOggi Skip to content

Schianto sulla Siena-Grosseto, sei feriti e traffico in tilt: cinque chilometri di coda in entrambe le direzioni

Incidente tra più veicoli all’altezza di San Rocco a Pilli. Lunghe attese per gli automobilisti diretti verso la Maremma e verso Siena, molti grossetani bloccati sulla quattro corsie

GROSSETO. Un incidente che ha paralizzato il traffico sulla Siena-Grosseto nel pomeriggio di oggi, con pesanti ripercussioni per centinaia di automobilisti diretti verso la Maremma e verso il capoluogo senese.

Lo scontro è avvenuto all’altezza di San Rocco a Pilli e ha coinvolto più veicoli. Il bilancio è di sei persone ferite, soccorse dal personale sanitario intervenuto sul posto insieme alla polizia stradale e ai mezzi di emergenza.

Cinque chilometri di coda in entrambe le direzioni

L’incidente ha avuto conseguenze immediate sulla viabilità. Nel giro di pochi minuti si sono formate lunghe colonne di auto lungo la quattro corsie, con circa cinque chilometri di coda sia in direzione Grosseto che in direzione Siena.

Una situazione che ha provocato forti rallentamenti e tempi di percorrenza notevolmente aumentati per chi stava rientrando in Maremma o si stava dirigendo verso il Senese.

Tanti grossetani bloccati sulla superstrada

Tra gli automobilisti rimasti intrappolati nel traffico ci sono anche numerosi grossetani che, soprattutto nel tardo pomeriggio, si sono trovati costretti a lunghe attese in auto.

Le operazioni di soccorso ai feriti, la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e la successiva rimozione dei mezzi incidentati hanno reso necessarie limitazioni alla circolazione, causando ulteriori disagi lungo uno degli assi viari più importanti che collegano la provincia di Grosseto con Siena e Firenze.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati