GAVORRANO. È stato Michele Massa della Vitam-In-Cmf ad aggiudicarsi il trofeo Buriano, gara di ciclismo amatoriale Acsi andata in scena domenica mattina al Grilli di Gavorrano.
La manifestazione è stata organizzata dal Team marathon bike, con il patrocinio della Provincia di Grosseto e del Comune di Gavorrano, e il sostegno di Banca Tema e Cantina Vini di Maremma.
Il via è stato dato alle 9.30 nei pressi del bar La Curva del Grilli. I corridori si sono sfidati lungo un percorso di circa 65 chilometri, con il finale posto sui cinquecento metri in salita della strada che conduce a Buriano.
La fuga decisiva a 25 chilometri dall’arrivo
Troppo forte per tutti Michele Massa, arrivato in Maremma da Sarzana, in provincia della Spezia, per confrontarsi con alcuni dei migliori amatori del panorama toscano.
La corsa è stata caratterizzata da diversi tentativi di fuga fin dalle prime battute, ma l’azione decisiva è nata a circa 25 chilometri dal traguardo, quando Massa è riuscito ad avvantaggiarsi insieme a Bernardo Angiolini della Domestic Cycling Team.
I due battistrada hanno collaborato fino all’arrivo in località Vaticino, dove era posizionato il traguardo. Nello sprint finale Massa ha avuto la meglio su Angiolini, conquistando il successo. Sul terzo gradino del podio è salito il campione italiano della categoria Elite Sport, Matteo Sensi.
«La Maremma non ha uguali»
«Quando posso vengo sempre volentieri a correre in Maremma – dice Michele Massa – perché per territorio e tipologia di arrivi non ha uguali in Toscana. Ringrazio tutta la mia squadra, la Vitam-In-Cmf di Firenze, e in particolare il presidente Alessandro Casini, che fa di tutto per non farci mancare niente».
Questi i vincitori di categoria: Bernardo Angiolini, Mattia Cerone, Tommaso Conforti, Giancarlo Bertellotti, Stefano Buti, Gianluca Ferri e Fabio Alberi.





