Auto si ribalta sulla provinciale di Capalbio, donna estratta dalle lamiere | MaremmaOggi Skip to content

Paura a Capalbio: auto si ribalta, i vigili del fuoco tagliano il tetto per salvare la conducente

L’incidente in località Le Carbonaie. La donna era rimasta incastrata nell’abitacolo dopo l’uscita di strada. Decisivo l’intervento dei vigili del fuoco di Orbetello
L'intervento dei vigili del fuoco a Capalbio
L’intervento dei vigili del fuoco a Capalbio

CAPALBIO. Momenti di paura nella tarda mattinata di domenica 7 giugno sulla Strada provinciale Capalbio, in località Le Carbonaie, dove un’auto è uscita di strada ribaltandosi.

Per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia locale di Capalbio, intervenuta sul posto per i rilievi e la gestione della viabilità, la vettura, sulla quale viaggiava la sola conducente, ha perso il controllo finendo fuori carreggiata e capovolgendosi.

Donna intrappolata nell’abitacolo

L’impatto è stato particolarmente violento e la conducente è rimasta incastrata all’interno dell’auto ribaltata.

Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Orbetello, che ha lavorato per liberare la donna dall’abitacolo.

Per consentire l’estrazione in sicurezza, i pompieri hanno dovuto procedere al taglio e all’asportazione del tetto della vettura, creando così un varco per raggiungere la conducente e affidarla successivamente al personale sanitario.

I vigili del fuoco al lavoro sull'auto
I vigili del fuoco al lavoro sull’auto

Affidata alle cure del 118

Una volta liberata dalle lamiere, la donna è stata presa in carico dai sanitari del 118, intervenuti con i mezzi di emergenza sul luogo dell’incidente.

Al momento non sono state rese note le condizioni della conducente né l’eventuale necessità di un trasferimento in ospedale.

L’auto è stata poi rimossa con il carroattrezzi di Lorenzo Battisti.

Accertamenti sulla dinamica

La dinamica dell’incidente è adesso al vaglio della polizia locale di Capalbio, che dovrà ricostruire le cause che hanno portato l’automobilista a perdere il controllo del mezzo.

L’intervento dei soccorritori si è concluso dopo la messa in sicurezza dell’area e del veicolo coinvolto nell’incidente.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati