GROSSETO. Ha cercato di uscire dal supermercato con alcolici e prodotti per la cura della persona senza passare dalle casse, ma è stata fermata dal sistema antifurto e denunciata alle forze dell’ordine.
È successo nella mattinata di sabato 7 giugno al supermercato Conad di via Clodia, a Grosseto. Protagonista dell’episodio una donna residente in città, sorpresa dopo aver oltrepassato la barriera delle casse con alcuni prodotti non pagati.
Secondo quanto riferito dall’azienda, la donna avrebbe tentato di portare via alcune bottiglie di alcolici, una crema per il viso e una crema da barba, per un valore complessivo di circa 50 euro.
Fermata dopo le casse
A far scattare l’intervento sono stati i sistemi di sicurezza installati nel punto vendita.
La donna è stata bloccata immediatamente dopo aver superato le casse e il personale del supermercato ha provveduto ad allertare le forze dell’ordine, procedendo con la denuncia.
La merce è stata recuperata e restituita al punto vendita.
«Furti in calo grazie ai sistemi di sicurezza»
Dall’azienda sottolineano come gli impianti antifurto installati nei negozi del gruppo stiano contribuendo a contrastare in maniera efficace il fenomeno dei furti.
«Abbiamo ultimamente notato un forte calo dei furti nei nostri negozi – spiegano dall’azienda – probabilmente sta facendo effetto la continua pubblicità che viene data ai nostri sistemi antifurto e al fatto che procediamo sempre, in qualsiasi caso, con una denuncia all’autorità giudiziaria».
Una linea che, secondo Conad, rappresenta un deterrente importante per chi tenta di sottrarre merce dagli scaffali.
L’obiettivo è contenere le perdite
L’azienda evidenzia inoltre come il contrasto ai furti abbia effetti positivi anche sulla gestione dei punti vendita.
«Questa attività ci consente di contenere al massimo le differenze inventariali e di conseguenza di destinare maggiori risorse nel contenimento dei prezzi al pubblico», concludono dall’azienda.
Un episodio che conferma l’attenzione crescente dei supermercati verso la sicurezza e la tutela dei prodotti esposti, attraverso tecnologie sempre più efficaci contro i tentativi di furto.



