Caterina compie 18 anni: «Con la fascia da miss, ma sempre con un libro in mano» | MaremmaOggi Skip to content

Caterina compie 18 anni: «Con la fascia da miss, ma sempre con un libro in mano»

Da Pitigliano al liceo scientifico di Acquapendente, sempre in movimento tra amici, studio e sorrisi: oggi Caterina festeggia il traguardo della maggiore età
Caterina Mozzetti

PITIGLIANO. Diciotto anni, mille impegni, amici sparsi ovunque e una valanga di affetto che oggi arriva da tutta la famiglia. È un compleanno speciale quello di Caterina Mozzetti, che festeggia il suo ingresso nella maggiore età circondata dall’amore di genitori, fratelli, zii, della nonna e del cugino.

Una ragazza sempre in movimento

Studentessa del liceo scientifico di Acquapendente, Caterina vive a Pitigliano ed è una ragazza che difficilmente riesce a stare ferma. Sempre in movimento, sempre con qualcosa da fare, riesce però a trovare il tempo per tutti: amici, famiglia, studio e passioni.

Chi la conosce la descrive come una ragazza bella, brillante, affettuosa e premurosa, una di quelle persone che riescono a farsi voler bene ovunque vadano. E infatti di amici ne ha davvero dappertutto.

Miss liceo senza montarsi la testa

Qualche tempo fa è arrivata anche la fascia di Miss liceo, ma senza effetti collaterali: niente arie da diva, niente atteggiamenti da star. Anzi. Caterina è rimasta la stessa di sempre, con i piedi per terra e la testa spesso… tra le pagine di un libro.

Perché se c’è una cosa che preferisce alle luci della passerella, sono proprio i libri. Una passione che racconta bene il suo carattere: curioso, intelligente e mai superficiale.

Il giorno della festa

Oggi, però, niente formule di matematica e interrogazioni: è il momento della festa, degli abbracci e delle candeline. E magari anche di qualche consiglio non richiesto sul fatto che «adesso sei maggiorenne».

A Caterina arrivano gli auguri più affettuosi da tutta la famiglia e dagli amici, con l’augurio che questi 18 anni siano solo l’inizio di un cammino pieno di soddisfazioni, viaggi, sorrisi e sogni realizzati.

E conoscendola, c’è da scommettere che sarà sempre pronta a correre verso il prossimo obiettivo. Magari con un libro nello zaino.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati