FOLLONICA. Per entrare dalla porta finestra del giardino hanno utilizzato dei ganci, lavorando con precisione e riuscendo in poco tempo a introdursi nell’appartamento. Il bottino, però, è stato limitato: circa 200 euro in contanti e qualche braccialetto.
Il furto è avvenuto nel quartiere Cassarello, a Follonica, nella serata di sabato 11 aprile.
Il racconto del proprietario
«Eravamo in viaggio e, come di abitudine, avevamo portato via le cose alle quali teniamo di più», racconta il proprietario dell’abitazione. In casa, al momento del colpo, era presente solo il figlio, che è uscito intorno alle 19.
Secondo la ricostruzione, i ladri sarebbero entrati poco dopo. «Credo che siano entrati verso le 20. Quando mio figlio è tornato a casa alle 23 ha trovato tutto aperto», spiega.
Danni e denuncia
Il danno maggiore, oltre al furto, riguarda la porta finestra forzata per entrare nell’abitazione. «La refurtiva è stata poca, ma resta da sistemare il danno alla porta finestra del giardino», aggiunge il proprietario.
La famiglia è rientrata dalle vacanze durante la notte e questa mattina, 13 aprile, è stata presentata una denuncia ai carabinieri.
Altri episodi in cittÃ
Non si tratterebbe di un caso isolato. Negli ultimi giorni, infatti, altri appartamenti sarebbero stati presi di mira in diverse zone della città , tra cui i quartieri San Luigi, 167 ovest e ancora Cassarello.
Una situazione che sta creando preoccupazione tra i residenti di Follonica.



