SANTA FIORA. La forte nevicata delle ultime ore ha causato disagi alla circolazione sulla sp 122, nel territorio del Comune di Santa Fiora. Alcuni mezzi si sono intraversati e altri sono usciti di strada, ostacolando il traffico e rendendo necessario un intervento urgente per garantire la sicurezza degli automobilisti.
Intervento congiunto per ripristinare la viabilità
È stato attivato un intervento coordinato tra vigili del fuoco, polizia locale, area viabilità del Comune di Santa Fiora e Provincia di Grosseto per liberare la carreggiata e consentire il ripristino della circolazione.
Per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, alcuni tratti della sp 122 sono stati temporaneamente chiusi. In queste ore la strada è in fase di riapertura, con il progressivo ritorno alla normalità.

Raponi: «Rapidità e coordinamento fondamentali»
Sull’accaduto è intervenuto il consigliere comunale Annibale Raponi, che ha voluto ringraziare tutto il personale impegnato nelle operazioni.
«Un ringraziamento sentito a tutto il personale impegnato sulla sp 122 — commenta Raponi —. La rapidità di intervento, il coordinamento tra enti e la professionalità dimostrata hanno permesso di gestire nel miglior modo la situazione, garantendo in tempi rapidi il ripristino della viabilità».
Monitoraggio costante sulle strade dell’Amiata
Il Comune di Santa Fiora continua a monitorare la situazione sulla rete viaria, invitando gli automobilisti alla massima prudenza e a dotarsi di catene o pneumatici invernali, soprattutto nelle zone dell’Amiata più esposte alle precipitazioni nevose.



