ORBETELLO. Paura nella notte lungo la strada statale Aurelia, in direzione Roma, all’altezza di Fonteblanda (Orbetello). Erano circa le 3 del mattino quando un’auto ha preso improvvisamente fuoco mentre stava percorrendo la carreggiata sud.
A bordo c’era un solo ragazzo, che fortunatamente è riuscito ad abbandonare il mezzo in tempo ed è rimasto illeso. Le fiamme hanno però avvolto la vettura in pochi istanti, rendendola completamente inutilizzabile.
Intervento di carabinieri e vigili del fuoco. Aurelia chiusa per la messa in sicurezza
Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco, che hanno estinto l’incendio e messo in sicurezza l’area. Per consentire le operazioni di spegnimento e bonifica della carreggiata è stato necessario chiudere temporaneamente una corsia, con rallentamenti e deviazioni per il traffico diretto verso Roma.
Terminato l’intervento, il veicolo è stato rimosso tramite soccorso stradale Lorenzo Battisti, consentendo la progressiva riapertura al transito.
Cause ancora da accertare
Non risultano feriti e non ci sarebbero altri mezzi coinvolti. Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite, ma non si esclude un guasto tecnico.
Un episodio che si conclude senza conseguenze per il conducente, ma che ricorda quanto rischiosi possano essere gli incendi improvvisi in orario notturno su arterie ad alto scorrimento come la SS1 Aurelia.



