FOLLONICA. Sabato scorso, 22 novembre, è scomparsa Alessandra Tonelli, una delle prime socie e poi consigliera di amministrazione della cooperativa sociale Arcobaleno. A darne la notizia è stata l’associazione stessa, tramite un messaggio affidato ai social.
«Ho conosciuto Alessandra intorno ad un tavolo nella chiesa della 167 Ovest a Follonica. Ci eravamo sedute lì insieme ad altre persone, che ispirate da don Sebastiano Leone cercavano il modo per dare risposte concrete a chi viveva un momento di difficoltà. E poi ci siamo ritrovate a lavorare in Cooperativa». ricorda Sara Lavagnini vice presidente di Arcobaleno.
Nella foto si vede Alessandra Tonelli mentre racconta una storia a dei piccoli spettatori, mostrando la sua capacità di trovare sempre il miglior modo di comunicare, coinvolgere e appassionare con professionalità.
Il messaggio della cooperativa
«Per la nostra Cooperativa è stata una delle protagoniste fondamentali per la sua crescita – dicono – Educatrice e poi coordinatrice dei servizi alla disabilità e all’Infanzia. Con lei sono nati i nidi del Comune di Massa Marittima, la città che aveva scelto per amore».
«Sono stati tanti gli anni che abbiamo condiviso, alcuni più semplici ed altri più complicati ma quando c’è amicizia, visione e condivisione di intenti tutto è più semplice. Mancherà a tutti quelli che l’hanno conosciuta, mancherà a tutta la cooperativa».



