Auto finisce nel fosso, ex sindaco ferito. La compagna rassicura: «Sta bene» - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Auto finisce nel fosso, ex sindaco ferito. La compagna rassicura: «Sta bene» – IL VIDEO

Schianto sulla Castiglionese davanti al Cemivet: al volante dell’auto c’era Massimo Emiliani. Soccorso e portato all’ospedale, si è fratturato tre vertebre e il setto nasale
L’auto finita fuori strada sulla Castiglionese

GROSSETO. È finito con la sua auto nel fosso che costeggia la strada Castiglionese. E il veicolo si è messo in verticale, fuori strada. Il pauroso incidente è successo poco dopo le 10 di mercoledì 19 novembre proprio davanti all’ingresso del Cemivet, il Centro militare veterinario. Al volante dell’auto, che da Castiglione della Pescaia viaggiava verso Grosseto, c’era l’ex sindaco Massimo Emiliani. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Durante tutte le fasi dell’intervento, la gestione e la regolazione del traffico sono state curate dalla polizia municipale di Grosseto, che ha delimitato l’area per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza. La squadra dei vigili del fuoco ha poi provveduto alla messa in sicurezza della zona.

Ricoverato con diverse fratture

L’allarme è arrivato subito al 118: nell’abitacolo c’era il solo conducente, Emiliani, 66 anni. L’ex sindaco era al volante dell’auto finita fuori strada, mentre stava raggiungendo Grosseto per partecipare a un corso.  

I vigili del fuoco davanti al Cemivet

Sul posto sono intervenuti gli uomini del comando dei vigili del fuoco che insieme al personale del 118, hanno estratto il 66enne dall’abitacolo. Il conducente dell’auto, era infatti rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo. Poco prima che i soccorritori riuscissero ad estrarre Emiliani dall’abitacolo, a pochi metri dall’auto distrutta, c’era anche la sua compagna Simona, che continuava a rassicurarlo. «Sono qui accanto a te», gli ha ripetuto per fargli coraggio. 

Dopo essere stato liberato, l’ex sindaco è stato trasferito sull’ambulanza e accompagnato all’ospedale di Grosseto. Le sue condizioni sono gravi ma non destano preoccupazione. Nello schianto si è procurato la frattura di tre vertebre e del setto nasale. Serviranno altri accertamenti per valutare se si sia rotto anche una costola. 

Il messaggio della compagna: «Rassicuriamo tutti, sta bene»

È sempre rimasto vigile, Massimo Emiliani. E continua a “rompere le scatole”, come scrive la compagna Simona Tozzi per rassicurare tutti gli amici che la stanno chiamando. 

«Massimo oggi ha avuto un incidente stradale, nonostante l’auto sia distrutta lui ha riportato la frattura delle vertebre c4 c5 e d2, del naso e forse anche di una costola. Gli accertamenti sono in corso, ma sta bene è vigile e rompe le scatole come chi lo conosce sa.
Ho voluto avvertire tutti, ma vi prego di non telefonare per ora perché siamo ancora in ospedale e non so quanto ci dovremo rimanere».

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.