Allarme furti a Casalecci, più controlli: sorpreso alla guida ubriaco | MaremmaOggi Skip to content

Allarme furti a Casalecci, più controlli: sorpreso alla guida ubriaco

Dopo gli ultimi tentati di effrazione, la polizia municipale ha intensificato i controlli nel quartiere insieme ai carabinieri. Ritirata una patente per guida in stato d’ebbrezza
Un posto di blocco della polizia municipale

GROSSETO. Controlli intensificati, nella serata di lunedì 10 novembre, da parte della polizia municipale del comando di Grosseto a Casalecci.

Il quartiere che da qualche giorno è di nuovo finito nel mirino dei ladri, quasi sempre messi in fuga dai residenti, ha visto lunedì sera la presenza degli agenti che hanno allestito un posto di blocco e hanno controllato diversi automobilisti. Tra questi, uno è guidava dopo aver bevuto un po’ troppo. 

Allarme furti a Casalecci

Esattamente come successo anche negli anni passati, quando il quartiere residenziale era finito nel mirino dei ladri, negli ultimi dieci giorni l’allarme è tornato a suonare. 

E le segnalazioni per i tentativi di intrusione nelle abitazioni del quartiere si sono moltiplicate, sia sulle chat dei residenti che ai centralini delle forze dell’ordine. 

Proprio lunedì 10 novembre, un gruppo di famiglie che abitano a Casalecci hanno chiesto l’intervento del Comune, protocollando una raccolta di firme per cercare di ottenere maggiori controlli. E in serata, le pattuglie della polizia municipale si sono presentate nel quartiere e hanno allestito un posto di blocco. 

Identificazioni e controlli

Lunedì sera, di ladri non se ne sono visti. Probabilmente anche la presenza delle pattuglie ha fatto la differenza e ha permesso anche agli abitanti del quartiere di abbassare la guardia, anche se per un tempo limitato. 

Gli agenti della polizia stradale ha fermato un automobilista che si era messo alla guida dopo aver bevuto molto. L’uomo ha dovuto dire addio alla patente. 

Controlli e identificazioni sono stati fatti lunedì sera anche con la collaborazione dei carabinieri. Controlli e identificazioni che non si esauriranno con la sola serata di lunedì ma che proseguiranno nei prossimi giorni. 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.