GROSSETO. Avs ha scelto i candidati per le prossime elezioni regionali della Toscana. Sono l’attuale vicepresidente della provincia Valentino Bisconti, la consigliera di opposizione al Comune di Orbetello Chiara Serracchiani, il referente di Sinistra italiana a Massa Marittima Luca Angeli, e Serena Cortecci, insegnante nata a Pitigliano e vissuta per molti anni sull’Amiata, a Santa Fiora, già assessora comunale a Colle Val d’Elsa e Poggibonsi.
L’unione del campo largo
Avs si schiera e si pone l’obiettivo di migliorare la vita di tutti i toscani, nessuno escluso e per questo motivo ha scelto anche nel collegio della provincia di Grosseto candidati la cui storia ed impegno, in politica e nella società, sono ben tracciabili.
«In un contesto internazionale dove vige ormai la legge del più forte – scrive Avs – dove prevale sempre più la violenza e l’arroganza, la distruzione sistematica dello stato di diritto e la messa in discussione dei diritti fondamentali dell’individuo. Quando di fronte a tutto ciò anche alcuni governi europei, il nostro in primis, stanno in silenzio o addirittura sono complici della degenerazione della situazione, è necessario che ogni presidio di democrazia venga difeso con impegno e passione. In tutta la sua storia la Toscana, nonostante tutto, si è dimostrata un luogo dove la libertà e i diritti sono garantiti, dove i servizi, seppur migliorabili, risultano dignitosi, dove paesaggio e ambiente sono elementi fondanti dell’identità di un territorio e dei cittadini che lo vivono e che pertanto necessita attenzione e rispetto».
Il progetto politico trova il suo nucleo fondamentale nella coalizione tra Alleanza Verdi Sinistra, Partito democratico e il Movimento 5 Stelle.



