Grosseto-Siena, conclusa l'installazione del cavalcavia | MaremmaOggi Skip to content

Grosseto-Siena, conclusa l’installazione del cavalcavia

Anas ha terminato la messa in opera di un tratto di strada vicino a Civitella Paganico. Si tratta del lotto 9 della strada statale 223
L'installazione della parte centrale del cavalcavia
L’installazione della parte centrale del cavalcavia

CIVITELLA PAGANICO. Nel lotto nove della statale 223 di Civitella Paganico, che collega Grosseto a Siena, Anas ha completato le operazioni di messa in opera di un nuovo cavalcavia, che passa sopra la strada.

Sono 195 i milioni che Anas ha investito per gli 11,8 chilometri che compongono il lotto nove.

I lavori di costruzione

Il cantiere è necessario per il raddoppio a quattro corsie del lotto 9 della statale 223 di Paganico. E il nuovo cavalcavia ha tre campate per 84 metri di lunghezza, è in acciaio e calcestruzzo e ha alcuni dispositivi antisismici.

Le attività esterne alla strada si sono svolte durante il giorno, mentre la campata centrale, quella che sorpassa l’attuale strada aperta al traffico, è stata posizionata la scorsa notte. Una mossa necessaria per contenere i disagi alla circolazione.

L’intervento consiste nell’adeguare a quattro corsie la strada statale 223, attraverso la costruzione di una nuova carreggiata. I lavori comprendono la realizzazione di 3 svincoli a livelli sfalsati, 4 nuovi viadotti sul fiume Merse e sul fosso Ornate e numerose altre opere minori, ovvero 4 sovrappassi, 3 sottopassi, 12 opere di scavalco dei corsi d’acqua. Infine, in programma c’è l’adeguamento della carreggiata esistente.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.