Il Grifone si veste elegante con Toscano Collezioni | MaremmaOggi Skip to content

Il Grifone si veste elegante con Toscano Collezioni

Nella sala delle conferenze della sartoria presentati Simone Della Latta e Lorenzo Benedetti, i primi innesti del nuovo Grifone
Da sinistra Filippo Vetrini, Simone Della Latta, Lorenzo Benedetti, Francesco Lamioni

GROSSETO. Nella sala conferenze di Toscano Collezioni il calcio e l’alta sartoria si sono abbracciati. Una combinazione originale per salutare la nuova, imminente, stagione di un Grifone elegante nello spirito e nelle aspettative, una partnership ricercata, un rapporto d’immagine e sostanza.
A salire sulla passerella le prime due gocce di rugiada arrivate in biancorosso: Simone Della Latta (centrocampista) e Lorenzo Benedetti (attaccante).

Vetrini: «Sono due ottimi giocatori»

Con loro il direttore sportivo Filippo Vetrini in compagnia di Francesco Lamioni, il giovanissimo presidente del sodalizio. Il preambolo è di Vetrini: «Mi auguro che questi due ottimi giocatori riescano a far sognare la nostra città. Mi ritengo soddisfatto del percorso fatto finora per costruire un gruppo di alto livello e le previsioni future sono positive. Non siamo ancora al completo – prosegue – ma vicini al consegnare a mister Indiani una rosa competitiva. Per regolamento non posso anticipare nomi. Non c’è fretta. Il 22 luglio ci sarà un preritiro alla Corte degli Ulivi in vista dell’amichevole con la Fiorentina del 24. Per il 28, giorno della partenza per Abbadia San Salvatore, mi auguro che Indiani possa contare sull’intero spogliatoio. Per il momento – conclude Vetrini – siamo carenti in difesa sul lato Under dove occorre rinforzare il settore dei 2007. In mezzo al campo serve un Over insieme agli esterni. Devo sottolineare il grande entusiasmo di mister Indiani, un ragazzo sempre entusiasta e dallo spirito mai in calo».

«C’è l’obbligo di vincere, senza paura»

Della Latta e Benedetti si sono dichiarati molto soddisfatti nello scegliere i colori biancorossi perché «il nome Grosseto è decisamente importante e il programma della società è molto allettante anche a dispetto della categoria». Sulle aspettative della piazza la coppia non si è nascosta: «Avvertiamo le altissime aspettative dei tifosi, sentiamo la pressione crescere intorno. Non ci nascondiamo, c’è l’obbligo di vincere. A questo puntiamo, senza paure». A quel punto anche i manichini si sono voltati.

Due nuovi arrivi

Due i nuovi innesti ufficiali in rosa. Mattia Sartorelli, terzino classe 2007, dopo una stagione da protagonista in Serie D con il Club Milano (37 presenze, 1 gol e 2 assist), sceglie il Grifone legandosi al biancorosso fino al 30 giugno 2028.

 

Laerte Tognetti, portiere classe 2005, arriva in prestito dalla Fiorentina dopo una stagione dove non ha saltato nemmeno un minuto sciorinando una grande personalità tra i pali.

Altri appuntamenti

I prossimi appuntamenti: venerdì 18 alle 12 nella sala del Consiglio Comunale di Grosseto conferenza stampa per la presentazione degli eventi estivi della società con l’assessore allo sport Fabrizio Rossi; sabato 19 alle 21,30, al Porto della Maremma a Marina di Grosseto, presentazione delle nuove maglie dello sponsor tecnico Erreà.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.