La Blue Factor premiata dal consiglio comunale | MaremmaOggi Skip to content

La Blue Factor premiata dal consiglio comunale

Dopo la vittoria della Coppa Italia di serie B, la squadra di hockey ha ricevuto l’invito dalle istituzioni. La sindaca Nappi: «Siete l’orgoglio del paese»
Il consiglio comunale di Castiglione ha celebrato la vittoria della Coppa Italia della squadra di hockey della Blue Factor Castiglione

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. La squadra di serie B della Blue Factor è stata premiata dal consiglio comunale di Castiglione, dopo la vittoria della Coppa Italia nella finale di Trissino. La sindaca Elena Nappi ha elogiato i giocatori e la società per il lavoro fatto, facendo vedere gli highlights della partita di finale vinta contro l’Amatori Vercelli per 8-4.

Nappi: «Un trionfo di squadra»

«Oggi abbiamo sul tavolo del Consiglio comunale una coppa – ha detto la sindaca – è la coppa della vittoria, la vittoria della Coppa Italia di Serie B di Hockey che per la prima volta va alla nostra squadra e al nostro territorio. Una coppa forse inaspettata, ma certamente meritata. I nostri ragazzi hanno combattuto per portare a casa questo importante risultato, supportati dai tanti tifosi che li hanno seguiti e sostenuti in ogni momento a Trissino, in Veneto».

La seduta si era aperta con le parole della presidente del consiglio e consigliera allo sport Isabelle Mariani, che ha reso omaggio alla squadra di Hockey, la Blue Factor, campione d’Italia. In collegamento da remoto il capogruppo Fabio Tavarelli, che proprio con la sua società è sponsor della squadra castiglionese.

La sindaca Elena Nappi alc entro con la Coppa Italia vinta dalla squadra di hockey della Blue Factor Castiglione

«Siamo orgogliosi, tutta la comunità castiglionese è orgogliosa – ha aggiunto la sindaca Elena Nappi – della vostra determinazione, della passione e della grinta che ogni giorno mettete in campo. Siamo fieri di voi, ci avete fatto vivere tante emozioni. Questo deve essere di stimolo per andare avanti e modello per le future generazioni. Vi meritate questo tributo da parte della vostra comunità e questo pubblico riconoscimento».

A tutti i componenti della squadra, oltre i complimenti di tutto il consiglio comunale, è stata donata anche una borraccia, nell’ambito del progetto plastic free.   

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Pier Cristoforo Giulianotti con il premio e il chirurgo Ashutosh Tewari

Il chirurgo robotico Giulianotti premiato a New York: orgoglio di Grosseto

Il professor Pier Cristoforo Giulianotti, tra i massimi esperti mondiali di chirurgia robotica e figura storicamente legata a Grosseto, ha ricevuto il Golden Robot Surgical Award 2025 a New York. Un riconoscimento internazionale che premia una carriera di eccellenza clinica, scientifica e formativa, iniziata anche in Maremma con la scuola di chirurgia robotica fondata in città nei primi anni Duemila

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.