Medico di famiglia in pensione, c'è il sostituto | MaremmaOggi Skip to content

Medico di famiglia in pensione, c’è il sostituto

La notizia è di quelle che fanno tirare un sospiro di sollievo: intanto uno dei medici di famiglia andato in pensione, sarà sostituito. A breve, altri ingressi tra i medici di base
Un medico
Arriva il sostituto del medico di famiglia

FOLLONICA. Buone, anzi, buonissime notizie in merito ai medici di famiglia che, andati in pensione, non avevano trovato sostituti che potessero continuare a seguire le loro centinaia di pazienti.

Dal 1°marzo arriva il primo vero sostituto

È giunta conferma infatti che gli ex pazienti del dottor Bronzoni, dal primo di marzo passeranno in carico al dottor Balocchi che sostituirà il collega definitivamente risolvendo almeno una parte della questione che da mesi catalizza giustamente l’attenzione dei cittadini, delle amministrazioni locali e regionali ed ovviamente della Asl Toscana Sud-est.

Quelli appena passati, a cavallo tra l’autunno del 2024 ed i primi mesi del 2025, sono stati mesi di disorientamento e grande ansia per molti pazienti follonichesi (e non solo) che, con il pensionamento del proprio medico di famiglia, si sono trovati scoperti in uno dei più delicati ed importanti diritti come lo è quello all’assistenza medica e alla salute.

Oggi sappiamo per certo che la sostituzione definitiva di ogni “medico di base” è la priorità che si è data la direzione della Asl territoriale e che a breve ci saranno altri ingressi di nuovi “medici di famiglia” che riporteranno la certezza della presenza di un medico nella gestione del quotidiano di ogni cittadino.

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Infermieri, un gruppo di partecipanti al convegno "Dalle radici alle foglie"

Opi Grosseto accoglie i nuovi infermieri e saluta i pensionati con l’evento “Dalle radici alle foglie”

Opi Grosseto ha celebrato i nuovi iscritti e salutato i colleghi in pensione durante l’evento “Dalle radici alle foglie”, ospitato al Misericordia. Una giornata simbolica dedicata al valore della professione infermieristica e al suo futuro. Il presidente Luca Grechi ha ricordato l’importanza di una formazione solida e di una continua riflessione critica per affrontare le sfide del sistema sanitario moderno

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.