Forza il camper, ci dorme dentro e spacca tutto | MaremmaOggi Skip to content

Forza il camper, ci dorme dentro e spacca tutto

È successo ancora in piazza della Palma, nella notte. Il giovane ha forzato la porta, dormito dentro e, cercando cose di valore, ha spaccato tutto
I danni all'interno del furgone forzato e spaccato in piazza della Palma
I danni all’interno del furgone forzato e spaccato in piazza della Palma

GROSSETO. Ha forzato il camper, un furgone camperizzato a dire il vero, ci ha dormito dentro e, probabilmente cercando qualcosa di valore, ha spaccato tutto. E quando il figlio del proprietario è andato per prenderlo, prima si è barricato dentro, poi è riuscito a fuggire.

Quando sul posto è arrivata la polizia il giovane, di colore, sui 25 anni, si era dileguato.

I danni ammontano ad alcune migliaia di euro.

È successo nella notte fra venerdì e sabato. Ancora in piazza della Palma, in centro a Grosseto. Gli episodi violenti ormai, in questo angolo del centro storico, avvengono quasi ogni notte. Con la buona stagione sarà così a lungo.

Da tempo i residenti chiedono un presidio fisso delle forze dell’ordine. Ma la polizia municipale è attiva fino all’1 di notte e, spesso, i fatti avvengono dopo. E polizia e carabinieri non hanno abbastanza uomini.

Altre immagini del furgone forzato per dormirci dentro
Altre immagini del furgone forzato per dormirci dentro

Il racconto: «Era dentro che dormiva, poi si è barricato»

Il proprietario del furgone, che era parcheggiato nei posti un tempo riservati alla Misericordia, di fianco al carcere di via Saffi, ci racconta nei dettagli cosa è successo.

«Quando mio figlio è andato per prendere il furgone ci ha trovato questo dentro che dormiva. Appena l’ha visto si è chiuso dentro, così è venuto a chiamarmi».

In due hanno tentato di farlo scendere, dopo aver chiamato la polizia.

«Urlava lui e urlavamo noi, un caos – racconta ancora il proprietario -. Abbiamo anche scosso il furgone, non sapevamo cosa fare. Poi, all’improvviso, ha aperto la porta ed è corso come un razzo verso le Mura. Non ce l’ho fatta a inseguirlo»

Quando è arrivata la polizia il giovane era sparito.

«Non si è limitato a dormire, ma ha spaccato tutti gli arredi interni. Forse pensava di trovare qualcosa di valore. I danni sono tanti, alcune migliaia di euro. Ho fatto denuncia, ma serve a poco. Qui servono controlli la notte, sennò ogni volta i problemi tornano. Quasi ogni sera ci sono giovani ubriachi, bottiglie rotte, risse, spaccio. E noi residenti siamo le vittime di una situazione non più sostenibile».

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.