Spacciava sì, ma piccole quantità: sconterà 1 anno e 8 mesi Skip to content

Spacciava sì, ma piccole quantità: sconterà 1 anno e 8 mesi

Venticinquenne finisce nei guai per aver ceduto hashish ad alcuni ragazzi: riconosciuta la lieve entità, deve pagare 8.000 euro di multa
Il tribunale di Grosseto
Il tribunale di Grosseto

GROSSETO. Quando ha cominciato la sua attività, aveva poco più di vent’anni e non aveva mai avuto problemi con la giustizia. Ma da giugno del 2021 a marzo del 2022, aveva cominciato a vendere piccole quantità di hashish ad alcuni amici. 

Cessioni da pochi grammi, pagate al massimo 50 euro, in un’occasione, anche se di soliti il prezzo non superava mai i 10 o 20 euro. 

Il giudice: «Non è inserito in canali criminali»

L’attività del ragazzo è andata avanti pochi mesi, finché è stato scoperto. Rinviato a giudizio per spaccio, di fronte al giudice dell’udienza preliminare Sergio Compagnucci, il venticinquenne, difeso dall’avvocato Giulio Torlone, ha chiesto che la pena fosse definita con un patteggiamento. 

Richiesta che è stata accolta. Secondo il giudice infatti, nel caso del venticinquenne, si può ricondurre il fatto alla lieve entità: poche dosi, piccolo il quantitativo. «Il numero e il quantitativo oggetto delle cessioni – scrive il giudice nelle motivazioni della sentenza – e l’incensuratezza e la giovane età, sono elementi che depongono a favore di quest’ultimo e che inducono a ritenere che si tratti di un piccolo spacciatore, non inserito in canali criminali organizzati». 

Il venticinquenne quindi, sconterà un anno e 8 mesi di reclusione e pagherà 8.000 euro di multa

 

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

La zona della Gerlette, vicino a Braccagni, dove è previsto l'impianto

La piana rischia di cambiare volto: oltre 388 MW di pannelli intorno a Grosseto

La Regione Toscana sottopone a VIA il maxi impianto agrivoltaico Iren alle Gerlette, vicino a Braccagni. Il progetto prevede 31.536 pannelli su 35 ettari, ma il vero nodo è la concentrazione di impianti nella pianura grossetana: quelli citati nel decreto e con potenza indicata superano complessivamente i 388 MWp. Per gli uffici regionali l’impatto sul paesaggio può essere «certo ed intenso»

Leggi di più