60 e non sentirli: auguri direttore Fiorini | MaremmaOggi Skip to content

60 e non sentirli: auguri direttore Fiorini

Il nostro Guido oggi compie 60 anni: dalla votazione al Senato alla presidenza della Repubblica ai campi da beach tennis, gli auguri speciali della redazione di MaremmaOggi
Guido Fiorini

GROSSETO. Il giorno del suo cinquantesimo compleanno, pubblicò un post su Facebook con il quale dava la propria disponibilità a candidarsi a presidente della Repubblica.

Non fu un attacco di megalomania (caratteristica che proprio non ha), ma una battuta che, durante la prima votazione al Senato, fu presa sul serio da Monica Faenzi. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Quando fu il suo turno, la senatrice pronunciò il nome di Guido Fiorini. Che raccolse, nella votazione successiva, tre voti che però non furono convalidati. Nessuno sapeva chi fosse, a Palazzo Madama.

Ma tra i giornalisti (e non solo), questo fatto diventò ben presto una notizia che fu battuta anche dall’Ansa. 

60 anni come se fossero 30

Ebbene oggi, venerdì 19 aprile, Guido Fiorini di anni ne compie 60. 

Non avrebbe certo voluto che la sua redazione facesse gli auguri al suo direttore utilizzando proprio uno spazio su MaremmaOggi. Ma ognuno deve fare i conti con quello che ha: e il direttore Fiorini, ha una squadra che, anche quando fa finta di pensare ad altro, lo segue. 

Tra una partita a beach tennis e una cena, tra una riunione di redazione e qualche cuore infranto, oggi Guido incassa i nostri auguri. Poi si vedrà: magari ci scappa un’altra candidatura. 

Auguroni direttore!

Francesca, Fabio, Maria, Andrea, Daniela, Elisa, Marina, Enrico, Maria, Chiara, Giovanni e Giancarlo. 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati