Il 2025 in Maremma e Val di Cornia: dieci notizie che hanno fatto parlare | MaremmaOggi Skip to content

Il 2025 in Maremma e Val di Cornia: dieci notizie che hanno fatto parlare

Dall’auto nel supermercato di Albinia a Lucio Corsi sul podio di Sanremo, passando per la rapina sull’Aurelia, l’autovelox illegale, il lupo al ristorante e gli incendi nei campeggi: dieci notizie per raccontare il 2025 in Maremma e Val di Cornia
Il 2025 in dieci notizie
Il 2025 in dieci notizie

GROSSETO. C’è un modo per raccontare un anno che non passa solo dai numeri, ma dalle storie. Il 2025 in Maremma e Val di Cornia è stato un anno attraversato da fatti di cronaca che hanno fatto discutere, episodi incredibili diventati virali, imprese sportive che hanno portato il territorio sotto i riflettori nazionali e momenti di paura che hanno tenuto con il fiato sospeso intere comunità.

Dall’auto finita tra gli scaffali di un supermercato di Albinia al secondo posto di Lucio Corsi al Festival di Sanremo, passando per la rapina al portavalori sull’Aurelia, l’autovelox illegale di Campagnatico, il lupo entrato in un ristorante e gli incendi che hanno colpito campeggi e località turistiche, il 2025 è stato un anno capace di sorprendere, preoccupare, emozionare.

In mezzo ci sono storie curiose, come i tre porcini gemelli trovati nel bosco, e storie dure, come l’aggressione a una ragazza pestata da sei coetanee, fino alle imprese sportive che hanno portato la Maremma nell’élite mondiale, come il traguardo raggiunto da Marianna Di Carlo nel bodybuilding.

Dieci notizie, dieci istantanee di un territorio che non smette mai di far parlare di sé. Un viaggio tra cronaca, curiosità e orgoglio maremmano per ripercorrere l’anno che sta per finire.


L’auto nel supermercato: la scena che ha fatto il giro d’Italia

👉 https://www.maremmaoggi.net/pazzesco-ad-albinia-in-auto-fra-gli-scaffali-del-supermercato/


Lucio Corsi, la Maremma sul podio di Sanremo

👉 https://www.maremmaoggi.net/festival-di-sanremo-lucio-corsi-meraviglioso-secondo-posto/


La rapina al portavalori sull’Aurelia

👉 https://www.maremmaoggi.net/rapina-al-portavalori-sullaurelia-chi-sono/


L’autovelox illegale di Campagnatico

👉 https://www.maremmaoggi.net/blitz-della-stradale-a-campagnatico-per-lautovelox-illegale/


Il lupo entra al ristorante di Albinia

👉 https://www.maremmaoggi.net/albinia-un-lupo-entra-al-ristorante-cresce-lallarme-dei-pastori-in-maremma/


Pestata da sei coetanee: la violenza che ha scosso la città

👉 https://www.maremmaoggi.net/troppo-bella-pestata-a-sangue-da-6-coetanee-sigarette-spente-in-testa/


Venti intossicati alla festa

👉 https://www.maremmaoggi.net/intossicazione-alla-festa-venti-persone-al-pronto-soccorso/


Tre porcini gemelli trovati nel bosco

👉 https://www.maremmaoggi.net/va-a-cercare-funghi-e-trova-tre-porcini-gemelli/


Marianna Di Carlo nell’élite mondiale del bodybuilding

👉 https://www.maremmaoggi.net/marianna-di-carlo-entra-nellelite-mondiale-del-bodybuilding/


Incendio nel campeggio alle Rocchette

👉 https://www.maremmaoggi.net/scoppiano-le-fiamme-dentro-un-campeggio-a-rocchette/

Un anno che non si dimentica

Il 2025 resterà negli archivi e nella memoria collettiva della Maremma e della Val di Cornia come un anno capace di sorprendere ogni mese, tra episodi incredibili, paure improvvise e storie di orgoglio che hanno portato questo territorio sulle pagine dei giornali nazionali.

Dalle cronache nere alle imprese sportive, passando per curiosità che sembrano uscite da un film, queste dieci notizie raccontano più di qualsiasi statistica cosa significhi vivere in Maremma: una terra bella, imprevedibile, a volte dura, ma sempre capace di lasciare il segno.

E ora la parola passa ai lettori.

Qual è la notizia del 2025 che ti ha colpito di più? Scrivilo nei commenti, condividi l’articolo con chi vive o ama la Maremma e continua a seguire MaremmaOggi per non perdere neppure una storia del nostro territorio.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.