Informatica, turismo e marketing senza segreti al Raveggi | MaremmaOggi Skip to content

Informatica, turismo e marketing senza segreti al Raveggi

L’Istituto Tecnico Economico di Albinia si racconta a Maremma Oggi: ottimi sbocchi occupazionali, ecco il programma degli open days

LO SPECIALE ISTITUTO DAL ROSSO DA VERRAZZANO

ALBINIA. L’Istituto Tecnico Economico “Luciano Raveggi”, prevede tre indirizzi di studi: Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali e Tecnico per il Turismo. Il ciclo di studi ha la durata di cinque anni, suddivisi in un biennio comune e un triennio differenziato in base all’indirizzo.

Raveggi - informatica

L’indirizzo AFM

L’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM) forma addetti all’amministrazione, alla contabilità, alla consulenza fiscale, allo sportello bancario: per questo garantisce una solida formazione giuridica, economico-politica ed economico-aziendale.

raveggi - in classe

L’indirizzo Sistemi informativi aziendali

L’indirizzo Sistemi informativi aziendali è un’articolazione del tradizionale AFM, rispetto al quale offre una profonda preparazione nell’ambito della programmazione informatica e nell’utilizzo di software aziendali e gestionali, garantendo sbocchi occupazionali come tecnico informatico e web designer. L’ITE è inoltre una CISCO Accademy autorizzata ad erogare corsi formativi che permettono di sviluppare competenze professionali relative all’assemblaggio e manutenzione di PC, all’installazione di sistemi operativi, ecc.

verrazzano scuola

 

L’indirizzo Tecnico per il Turismo

L’indirizzo Tecnico per il Turismo offre sbocchi occupazionali presso agenzie di viaggi, tour operator, istituzioni culturali, strutture ricettivo-alberghiere. Prevede l’insegnamento di tre lingue straniere (Inglese, Francese, Tedesco o Spagnolo a scelta degli studenti). Sono previsti stage e soggiorni all’estero presso alcune scuole europee con cui l’ITE ha intrapreso progetti di gemellaggio e scambio (come il Progetto europeo Erasmus+), oltre ad attività di tirocinio e formazione presso le aziende del territorio ed in occasione di eventi locali come Gustatus.

È possibile conseguire le principali certificazioni linguistiche (PET, DELF, FIRST, ecc.), ormai imprescindibili per accedere con successo al mondo del lavoro oppure per frequentare i corsi universitari.

Prenota un incontro con i docenti

Scuola aperta in presenza: 15 e 22 gennaio con Laboratorio di Informatica dalle 10:00 alle 11:00 e Laboratorio Turistico dalle 11:00 alle 12:00.

Incontri online: 13 e 20 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 16:30 per gli indirizzi di studio Informatico e Turistico al seguente link:

https://meet.google.com/qnu-zbsa-tdk.

Si ricorda che gli accompagnatori degli studenti di tutti gli indirizzi dovranno essere in possesso del Green Pass per accedere all’istituto. 

Vieni a trovarci sul nostro sito

 

LEGGI ANCHE: 

Del Rosso – Da Verrazzano: l’istituto per tutti | MaremmaOggi

L’unico polo culturale classico nel Sud della Maremma | MaremmaOggi

L’arte della ristorazione e dell’ospitalità al Verrazzano | MaremmaOggi

Da Verrazzano, la scuola che ti dà il doppio titolo | MaremmaOggi


 

 

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

Coltellate in centro, due arresti

GROSSETO. Un’escalation di violenza, cominciata la scorsa estate, che aveva avuto come vittime due fratelli, entrambi di origini nordafricane. Violenza che era culminata con l’aggressione in via della Pace, quando

Leggi di più