GROSSETO. Segnatevi le data: martedì 1° luglio, i vostri bambini sono tutti invitati alla cava di Roselle per partecipare a Bimbi in Cava, la giornata conclusiva della Festa di Sole pensata per salutare insieme l’inizio dell’estate e ricordare un compleanno molto speciale.
Sarà una festa in memoria di Maria Sole Marras che quest’anno, come ricorda la sua mamma Isabella Sichi, «segna l’8° compleanno senza Maria Sole. Per 8 anni è stata con noi, questo è l’ottavo anno senza di lei. Il 1° luglio avrebbe compiuto 16 anni e sarebbe stata un’adolescente. Per questo abbiamo voluto che, delle tre giornate della Festa di Sole, quella a cui teniamo di più, dedicata ai bambini, fosse proprio nel giorno del suo compleanno».

Ed è speciale anche perché, con l’edizione di quest’anno, Festa di Sole sorpasserà il mezzo milione di euro di contributo alla Fondazione Meyer. Soldi spesi per la ricerca: «Grazie a questi soldi – ha spiegato il segretario generale della Fondazione Meyer, Alessandro Benedetti – portiamo avanti la nostra costante ricerca. Anche con progetti innovativi, come la biostampa in 3D, che prevede la deposizione strato per strato di materiali biologici, tra cui vari tipi di cellule, bioinchiostri e fattori di crescita, per creare strutture 3D che imitano l’architettura e la funzione di modelli cellulari 3D. Modelli fondamentali per le nostre ricerche».

«Festa di Sole è ormai un appuntamento fisso di inizio estate e noi ci impegniamo affinché possa coinvolgere sempre più persone», spiega Fabio Becherini, presidente dell’associazione Festa di Sole. «Un grazie speciale agli artisti che animeranno il pomeriggio dedicato ai bambini. Il ricavato della giornata dedicata ai bambini sarà devoluto alla Milano25 Onlus di Zia Caterina per l’allestimento della Tana dei SuperEroi e per la manutenzione del Taxi SuperSoleCab intitolato a Maria Sole».
Il programma di Bimbi in Cava!
Ingresso libero
Dalle ore 17.30 spettacoli, giochi, musica e magia: Cuoricina animazione con il trucco artistico e cuoco pasticcio con i suoi mitici palloncini. E ancora: baby dance “Balla tu!” – boiler room con dj Megawatt e Marco Bellomo “Bolle tra le Stelle”.

Alle ore 20 cena offerta a tutti i bambini con un appetitoso menù a base di pasta al pomodoro, patatine fritte, pane e Nutella! (per gli adulti sarà a disposizione un menù griglieria)
Alle ore 21 spettacolo di magia di Mago Magone in arte “Fra Adriano” con Zia Caterina e i Clauuns della tana.

Ci sarà anche la Scuola bilingue di Grosseto
Le Scuole bilingue di Grosseto saranno presenti con un stand dedicato, dove le insegnanti coinvolgeranno i bambini in letture animate e attività didattiche pensate per stimolare curiosità, apprendimento e tanto divertimento.
«Invitiamo calorosamente tutti a partecipare: sarà un bellissimo momento di condivisione e gioco – dicono dalla scuola – Ci renderebbe molto felici se i bambini partecipassero indossando le divise delle Scuole Bilingue di Grosseto: sarà un bel modo per rappresentare insieme la nostra realtà».
Per tutte le informazioni sulla Festa: www.facebook.it/festadisole
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli