Ztl, si comincia con le multe | MaremmaOggi Skip to content

Ztl, si comincia con le multe

Sabato 15 febbraio finisce la sperimentazione dei varchi in uscita: chi non ha titolo per restare in centro storico riceverà il verbale a casa
Le due telecamere di controllo delle uscite dalla Ztl, in porta Corsica e in via Amiata
Le telecamere in entrata e in uscita dal centro

GROSSETODalle 23,59 del 15 febbraio termina la sperimentazione legata ai nuovi varchi in uscita in centro storico. La novità coinvolge tutti i tipi di veicoli che potranno essere dunque sanzionati anche in uscita, se sprovvisti di regolare permesso o che transiteranno al di fuori degli orari consentiti dai permessi associati.

Varchi all’ingresso e all’uscita, occhio alle multe

La sperimentazione dell’assessorato alla Mobilità Comune di Grosseto e di Sistema, che ha installato le telecamere, è andata avanti tre mesi. Da domenica 16 febbraio, però, cambia tutto. 

Spesso infatti, che si faceva fare un permesso temporaneo per entrare in centro o chi aveva un permesso di accesso alla Ztl limitato a un orario preciso, lasciava l’auto in sosta anche per più tempo – in alcuni casi anche giorni – dentro al perimetro delle Mura. Togliendo di fatto posti auto a chi invece aveva titolo per starci. 

Impossibile per gli agenti della polizia municipale controllare costantemente tutti i furbetti del parcheggio. Ora però, ci penseranno le telecamere. 

Una volta che il permesso temporaneo sarà scaduto o una volta passato l’orario consentito per la sosta, scatterà la sanzione, che arriverà direttamente a casa dell’automobilista indisciplinato. 

 

 

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.