GROSSETO. Monte dei Paschi in lutto, ma anche il mondo del volley grossetano. Dopo una lunga malattia, combattuta con grande forza, se n’è andata, nella notte fra martedì 29 e mercoledì 30, Maria Lucilla Baccetti in Ferraro. Aveva 58 anni.
Maria Lucilla, dipendente prima della Banca Toscana e poi del Mps, combatteva da tempo con la malattia. Donna molto attiva, negli ultimi mesi le sue condizioni si erano aggravate.
Il marito, Luigi Ferraro, dipendente delle Poste, è un conosciutissimo e stimato tecnico di pallavolo. Nella passata stagione aveva allenato la serie B della Pallavolo Grosseto ma, in questa, aveva scelto di stare fermo proprio per stare vicino alla moglie.
Pallavolista è anche uno dei figli, Daniele, che vive in Romagna e gioca libero in B, nella Nuova Consolini.
Maria Lucilla, oltre a Daniele, lascia altri tre figli: Laura, Silvia e Andrea.
Le condoglianze della Pallavolo Grosseto, con un post su Facebook.
“Questa mattina è venuta a mancare Lucilla, la moglie di Luigi Ferraro. A lui e ai 4 figli, Daniele, Silvia, Laura e Andrea vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra società.
Che la terra le sia lieve”.
La salma di Maria Lucilla è all’obitorio, i funerali
La salma è esposta all’obitorio.
Il funerale è in programma oggi, giovedì 30, alle 15, nella chiesa di Santa Lucia. (QUI il necrologio)
Alla famiglia di Luigi le condoglianze della redazione di MaremmaOggi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli