Volano stracci tra Pd e Fratelli d'Italia | MaremmaOggi Skip to content

Volano stracci tra Pd e Fratelli d’Italia

L’Unione comunale aveva attacca l’onorevole Fabrizio Rossi, sul doppio ruolo di deputato e assessore. Le replica di FdI
Fabrizio Rossi, a sinistra, e Demetrio Cozzupoli
Fabrizio Rossi, a sinistra, e Demetrio Cozzupoli

GROSSETO. «Ci viene veramente da sorridere quando leggiamo in una nota apparsa sulla stampa locale, che secondo il Pd comunale di Grosseto, l’onorevole Rossi prenderebbe in giro gli elettori grossetani. Non li rappresenterebbe in modo adeguato perché eletto in Parlamento e perché come loro vorrebbero, ha annunciato che si dimetterà solamente dalla carica di vicesindaco, ma non da quella della giunta comunale». Così Fratelli d’Italia Grosseto, risponde a Cozzupoli, segretario dell’unione comunale Pd Grosseto.

«Senti da che pulpito arriva la predica. Vorremmo ricordare che Fabrizio Rossi ha sempre rappresentato gli interessi degli elettori e cittadini grossetani, sia da amministratore, che nella doppia veste di parlamentare e amministratore locale. Il Pd grossetano, prima di sparare a vanvera sul mucchio, si faccia un esame di coscienza in casa propria e sui propri rappresentanti eletti in parlamento», riprende FdI.

«Vorremmo ricordare a Cozzupoli e compagni che se Marco Simiani non fosse stato ripescato alla Camera dei Deputati, l’unica rappresentante del Pd in provincia di Grosseto sarebbe stata Laura Boldrini, eletta come capolista nelle fila del Pd nel listino proporzionale Grosseto, Siena, Arezzo e Livorno. Non si è mai vista a Grosseto e dintorni, se non una volta in campagna elettorale e, una volta eletta, a ne abbiamo letteralmente perso le tracce.

Sulla boutade del doppio incarico, vorremmo ricordare che sono tantissimi quei parlamentari di ogni schieramento politico, che nel nostro Paese portano avanti, onestamente e con impegno, il doppio incarico di parlamentare e amministratore. Non ultimo quello del loro senatore Silvio Franceschelli, che attualmente ricopre la carica di sindaco di Montalcino.

“Quindi, prima di fare morali, emettere sentenze sull’onestà intellettuale e dare giudizi politici sulle capacità di Fabrizio Rossi nel rappresentare il territorio e gli interessi dei cittadini, è bene che il Pd si faccia un esame di coscienza sui propri errori politici e ne tragga le conseguenze. Fabrizio Rossi ha dimostrato un attaccamento alla città come mai nessuno prima, è una persona seria, preparata che ha sempre rappresentato a 360 gradi la comunità grossetana, rispettando il patto con gli elettori. Questa morale da quattro soldi non se la possono permettere i “democratici” che da sempre sono la rovina del nostro territorio», termina la nota di Fratelli d’Italia Grosseto.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati