Volano gli ombrelloni, panico in piazza Dante | MaremmaOggi Skip to content

Volano gli ombrelloni, panico in piazza Dante

Un’improvvisa folata di vento, si è abbattuta sui tavoli apparecchiati e sugli ombrelloni aperti
Una foto poco dopo la folata di vento

GROSSETO. Attimi di vero panico poco dopo le 13.30 al bar il Vermuttino e alla libreria Palomar in piazza Dante Alighieri.

Un’improvvisa folata di vento, infatti, si è abbattuta sui tavoli apparecchiati e sugli ombrelloni aperti, dove molte persone, cittadini e turisti, si stavano godendo la pausa pranzo.

All’improvviso, un gran rumore di piatti e bicchieri che cozzavano assieme, che cadevano a terra. Le sedie li hanno accompagnati, le plastiche e i metalli degli ombrelloni hanno iniziato a piegarsi, e subito le persone sedute fuori sono entrate di corsa nei locali per mettersi al riparo.

Fortunatamente non sembrerebbero esserci persone ferite, solo tanta paura: soprattutto negli occhi dei più piccoli. La peggior sorte è toccata agii ombrelloni, che non hanno retto al vento impetuoso.

Una foto subito dopo la folata di vento

Poco dopo la situazione è tornata alla normalità. Il vento si è placato, anche se le nuvole rimangono di un colore minaccioso.

L’allerta meteo continua: codice giallo per tutta la giornata

La Regione ha emanato un altro codice giallo per tutta la giornata di oggi (19 agosto): pioggia e vento si stanno già facendo sentire, a fasi alterne, da stamani in diverse aree della provincia di Grosseto. Si consiglia quindi di prestare la giusta attenzione alle evoluzioni meteo ancora per tutto questo giovedì.

Per la giornata di domani, sabato 20, non sembrerebbero previste precipitazioni violente o fenomeni meteo avversi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati