GROSSETO. Sabato 14 maggio alle 10.30 nella sede della “Libreria delle Ragazze” a Grosseto in via Fanti, 11 a/b, la Rete delle Donne ha organizzato un incontro con l’Associazione Olympia de Gouges per comprendere la risposta del nostro territorio ai numerosi casi di violenza sulle donne.
I casi registrati di abusi e violenza verso le donne, indipendentemente dall’ambiente in cui si manifestano, presentandosi anche in contesti familiari dove la donna avrebbe tutto il diritto di attendersi la massima sicurezza e protezione rappresentano casi sempre più frequenti anche nel nostro territorio. Tuttavia le donne non devono sentirsi sole. L’associazione Olympia de Gouges esiste sul nostro territorio dal 1999 e in modo molto silente ha rappresentato una appoggio, una protezione, una soluzione a molti casi di Donne maltrattate, minacciate, annientate, e nella Associazione le donne trovano oltre ad un ascolto, accoglienza, supporto psicologico, assistenza legale, un percorso di forza e rinascita, attraverso un orientamento al lavoro e all’autonomia, ma oltre al passato cosa c’è per il futuro?
Tutti sono invitati a partecipare, alla Libreria delle ragazze sarà presente infatti Sabrina Gaglianone, presidente dell’Associazione Olympia de Gouges per ascoltare cosa nel passato è stato costruito, nel nostro territorio per le donne, e quale sguardo è possibile proiettare nel futuro e per il loro avvenire.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma