GROSSETO. Hanno tagliato la rete di recinzione di Villa Elena, al Pizzetti, l’hanno piegata perbene e poi l’hanno legata in modo tale da aprirsi un varco ed accedere alla struttura gestita dalla Farfalla.
È stato il personale dell’Asl, mercoledì 3 maggio, ad accorgersi della rete divelta. «Mi hanno chiamato questa mattina presto – dice Roberto Martellini, presidente della Farfalla – pensando che si fosse stati noi ad aprire quel varco. Ma non è stato così: ho fatto il giro di tutta la struttura, sembra che non manchi nulla».
Una lunga scia di danni
È una lunga scia di danni quella che i ladri e i vandali si sono lasciati dietro di loro nella struttura della Farfalla. Il 30 gennaio dell’anno scorso, era stato divelto anche il muro di recinzione ed erano state portate via le porte della struttura.
«Abbiamo il servizio di vigilanza notturna – dice Martellini – e probabilmente chi ha cercato di entrare qui durante la notte è stato messo in fuga. Il problema è che ogni poco subiamo dei danni come questo. Danni che poi devono essere ripagati».

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma