Via il traffico dalla città con il trenino-navetta | MaremmaOggi Skip to content

Via il traffico dalla città con il trenino-navetta

Le corse partiranno ogni 25 minuti tra le 18.30 e 00.30, il biglietto ha il costo di 1 euro, ed è gratuito per chi ha meno di 12 anni o più di 70
Il trenino-navetta a Follonica

FOLLONICA. Un trenino navetta, per permettere a chi viene a Follonica di visitare il centro senza utilizzare la macchina. Il servizio, del tutto inedito e gratuito per chi ha meno di 12 anni o più di 70, sarà attivo da questo fine settimana tra le 18.30 e mezzanotte e mezza.

La prima corsa partirà domani pomeriggio, sabato 9 luglio, dal Palagolfo e arriverà di Fronte al Meq passando da via Massetana, per via Roma, via Bicocchi, via Dante e via Colombo. Al ritorno il percorso prevede invece un passaggio da via Pratelli, via Bicocchi, via Cavour e via Golino, per poi tornare su via Roma e via Massetana fino agli impianti di via Sanzio. Chi sale sul trenino-navetta riceverà un braccialetto, così da poter usufruire del ritorno senza dover pagare di nuovo il biglietto (che costa 1 euro).

Il percorso

Una navetta per alleggerire il traffico cittadino

Chi arriva a Follonica in macchina, potrà servirsi del parcheggio del Palagolfo, in via Sanzio, e usufruire del servizio navetta (ovvero la linea blu del trenino scambiatore) che passerà da lì ogni venticinque minuti, così da raggiungere comodamente il centro.

Il trenino ferma di fronte alla piazza del Mercato Coperto Meq (piazza XXIV Maggio) un luogo comodo sia per raggiungere il corso che il lungomare.

Una foto del trenino-navetta dall’alto

La novità è stata pensata per alleggerire il traffico cittadino, rendendo la città più vivibile e a misura di pedone, favorendo, così, la sicurezza stradale nei mesi estivi.

«Con questo servizio – spiega il sindaco Andrea Benini – che sarà attivo fino a settembre, abbiamo voluto favorire l’impiego dei parcheggi esterni al perimetro di massima concentrazione turistica, così da alleggerire il traffico cittadino. Si tratta semplicemente di un trenino turistico, identico a quelli già in uso in centro a Follonica, che farà servizio di navetta, mettendo in collegamento il Capannino con il centro città».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik