Via con oro e gioielli, anziani aiutati da un carabiniere | MaremmaOggi Skip to content

Via con oro e gioielli, anziani aiutati da un carabiniere

Il militare ha prelevato una somma dal suo conto corrente e l’ha consegnata alla coppia vittima dei ladri
I carabinieri suonano a casa dell'anziana
Carabinieri

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Quando sono rientrati nella casa che avevano affittato per le vacanze estive, dopo aver passato qualche ora al mare, hanno trovato la bruttissima sorpresa. Qualcuno era entrato nell’appartamento e aveva portato via tutto: oro, soldi e carte di credito

Svaligiato l’appartamento delle vacanze

La coppia di anziani ha dato l’allarme al 112 e pochi minuti dopo, nell’abitazione di Castiglione della Pescaia, è arrivata una pattuglia. I militari hanno trovato i due anziani confusi e agitati: oltre al danno infatti, non sapevano a chi rivolgersi.

Erano fuori casa, non avevano persone di riferimento a cui chiedere un aiuto immediato, né erano in condizioni di acquistare il necessario per proseguire la vacanza, come anche per decidere di tornare a casa. In pochi minuti, i due anziani erano piombati nello sconforto.

È stato allora che uno dei carabinieri che ha assistito alla scena, una volta che si è reso conto della situazione, non si è fermato al proprio dovere d’ufficio e si è spinto oltre. Forse vedendo in quella coppia di anziani, spogliati di tutto e lontani dai propri affetti, persone che potevano essere i propri genitori, una volta finito il servizio, ha prelevato una somma di denaro dal proprio conto corrente e l’ha consegnata ai due anziani, così da consentire loro di provvedere alle esigenze immediate. Persone che forse, in assoluto, non avrebbero avuto bisogno, ma che in quel caso avevano necessità di un aiuto immediato, perché la loro vacanza non si trasformasse, più di quanto già accaduto, in un incubo.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone