Via a Piazze d'Europa, Follonica aspetta il pienone | MaremmaOggi Skip to content

Via a Piazze d’Europa, Follonica aspetta il pienone

Inaugurata la rassegna enogastronomica internazionale. Per tre giorni Follonica aspetta tantissima gente
Il taglio del nastro a Piazze d'Europa
Il taglio del nastro a Piazze d’Europa

FOLLONICA. Inaugurata l’edizione 2024 di Piazze d’Europa, sole e temperatura mite compresi. Alla presenza del sindaco Andrea Benini, di alcuni assessori, dei rappresentanti delle forze dell’ordine e dei vertici della Ascom Confcommercio, a mezzogiorno è stato tagliato il nastro per dare il via a questa tre giorni dedicata ai paesi europei.

Da ieri sera, senza che la città nemmeno si accorgesse del loro arrivo, gli espositori sono arrivati silenziosamente disponendosi negli spazi a loro assegnati. Oggi sono perfettamente allineati e pronti ad accogliere le migliaia di visitatori che arriveranno da tutta la provincia nel corso di questo fine settimana.

C’è anche John Miller, il re della ceramica

Tra loro i nuovi arrivi, Portogallo, Abruzzo e Ucraina. Al contrario, John Miller con le sue ceramiche britanniche è alla sua decima esperienza in riva al golfo.

John Miller

Abbiamo saputo dagli organizzatori che lei ama molto questo luogo, è vero?

«Verissimo. C’è un clima unico, le persone sono gentili, l’atmosfera è serena e poi, indicando il mare, vede dove mi trovo?» In effetti, almeno quando il tempo è bello, la sua posizione è forse la migliore di tutto il mercato: leggermente rialzata e davanti il mare.

Quanto tempo ha impiegato a venire con il camion?

«Ventisette ore, tantissime, ma le cose da portare erano molte. Ma qui mi riposerò due giorni; c’è mia figlia a lavorare allo stand ed una sua amica. E poi arrivare con tutta questa roba dopo la brexit non è semplicissimo, ho proprio bisogno di rilassarmi in questo mare davvero speciale».

I molti oggetti di John Miller

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik