Vendeva alcol ai minori, bar sanzionato | MaremmaOggi Skip to content

Vendeva alcol ai minori, bar sanzionato

Malamovida: sette pattuglie sono state impiegate, secondo un piano coordinato dalla questura, nelle aree urbane centrali maggiormente esposte
La polizia in via Vinzaglio
La polizia in centro storico

GROSSETO. Bar vendeva alcol ai minori, è stato sanzionato dalla polizia. Nel corso di servizi per il controllo della malamovida.

Già venerdì 11 sera sette pattuglie sono state impiegate, secondo un piano coordinato dalla questura, nelle aree urbane centrali maggiormente esposte alla problematica, con particolare attenzione alle Mura medicee e ai bastioni secondo un’azione di pattugliamento e presidio del territorio al quale hanno preso parte anche pattuglie in borghese.

Nel corso del servizio non sono state rilevate situazioni di particolari criticità: sulle Mura e sui bastioni erano presenti gruppi di giovani non particolarmente numerosi che, tuttavia, non hanno creato problemi durante le operazioni di controllo, eccezion fatta per un individuo che forniva false generalità.

Cinque esercizi commerciali sanzionati

Nel corso del servizio sono state identificate circa 300 persone; sono stati accompagnati in questura tre cittadini extracomunitari a carico dei quali risultavano diversi provvedimenti da notificare; è stata elevata una sanzione amministrativa per bivacco; sono stati controllati tredici esercizi commerciali di cui cinque sono stati sanzionati a vario titolo.

Uno, in particolare, è stato sanzionato per aver venduto alcolici a ragazzi minorenni ed un altro per non avere rispettato l’orario di chiusura in relazione alla recente ordinanza comunale volta alla limitazione della vendita di alcolici per asporto.

Ulteriori sanzioni sono state comminate per violazioni relative al possesso ed alla verifica del green pass. Analoghi servizi di controllo del territorio verranno ripetuti ed intensificati sia stasera, sabato 12, che domani e nelle prossime settimane.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik