GROSSETO. Le telecamere comunali posizionate proprio in piazza Dante hanno ripreso l’uomo che ieri sera, martedì 30 dicembre, ha vandalizzato i rifiuti lasciati in un angolo della piazza, in attesa del ritiro da parte di Sei Toscana.
L’episodio è avvenuto prima delle 23, quando i residenti si sono rivolti alla polizia municipale. A quel punto i rifiuti ricoprivano la piazza, con pezzi di compensato sparsi ovunque e e poi polistirolo, imbottiture e pezzi metallici. Non soltanto sparsi, ma anche dati alle fiamme.
Per ripulire tutto sono intervenuti gli operai di Sei Toscana che questa mattina alle 6.30, mercoledì 31 dicembre, hanno portato via tutto quello che era stato abbandonato a terra.
Un uomo ha preso a calci i sacchi
I rifiuti erano stati impacchettati all’altezza della farmacia Severi in piazza Dante, pronti per il ritiro. Un uomo, notando i sacchi lasciati in strada, ha iniziato a prenderli a calci, riducendo il contenuto in pezzi e spargendo i materiali lungo la via.
Le telecamere della piazza avrebbero ripreso l’intera scena. I filmati sono stati acquisiti dalla polizia municipale, che ora sta lavorando per risalire all’autore del gesto.



