GROSSETO. Notte di vandalismi nel porto di Marina di Grosseto, tra martedì 14 e mercoledì 15 ottobre. Due imbarcazioni, ormeggiate davanti al Barcollo, sono state danneggiate con della vernice nera.
I proprietari, scoperto il gesto nella mattinata di mercoledì, hanno sporto denuncia ai carabinieri, che stanno indagando per risalire agli autori del raid.
Vernice nera sulle barche, indagini in corso
Secondo quanto ricostruito, nella notte qualcuno si è avvicinato agli ormeggi e ha imbrattato con vernice nera la fiancata di due barche ormeggiate fianco a fianco.
Un gesto che ha provocato danni visibili e sconcerto tra i diportisti e i residenti della zona.
I carabinieri di Marina di Grosseto sono intervenuti sul posto e hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate lungo il porto.
Da quelle registrazioni potrebbero arrivare elementi utili a identificare chi, nella notte, ha compiuto il vandalismo.
Rabbia e amarezza tra i proprietari
I proprietari delle imbarcazioni hanno espresso rabbia e amarezza per quanto accaduto.
«Non è solo un danno economico – raccontano – ma un gesto assurdo, senza senso. Chi fa una cosa del genere rovina il lavoro e la passione di chi vive il mare con rispetto».
Vandalismi a Marina di Grosseto, un problema ricorrente
Non è la prima volta che episodi simili si verificano a Marina di Grosseto.
Negli ultimi mesi, alcuni residenti avevano segnalato atti di vandalismo notturni nella zona del porto e del lungomare.
Le forze dell’ordine intensificheranno i controlli, soprattutto nelle ore notturne, per prevenire nuovi danneggiamenti.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Visualizza tutti gli articoli
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma



