L'unione fa la forza anche nella pallavolo | MaremmaOggi Skip to content

L’unione fa la forza anche nella pallavolo

Due delle più grandi società di volley di Grosseto hanno deciso di unirsi: nasce il team che gareggerà in serie B/2 nazionale
Una foto della squadra di pallavolo e dello staff in piazza Dante

GROSSETO. Il pomeriggio del 20 settembre ha ospitato un inno al coraggio. Due delle più grandi società di volley (Grosseto Volley School e la Pallavolo Grosseto) di Grosseto hanno deciso di unire le forze e alzare ancora di più l’asticella della qualità sportiva in città. 

In piazza Dante, nel pomeriggio di ieri, 20 settembre, si è presentato il nuovissimo Team Luca Consani Grosseto, che ha concretizzato questa unione, e gareggerà in serie B/2 nazionale. L’uscita pubblica della squadra e dello staff è stata accompagnata, davanti al municipio cittadino, dai saluti del sindaco.

Una foto durante la presentazione del team

«Siamo davvero orgogliosi di questa nuova squadra femminile di pallavolo nata dall’unione tra le due società grossetane – ha commentato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – Un impegno comune, un accordo produttivo che ha generato una realtà virtuosa che non vediamo l’ora di vedere in campo. Queste ragazze sono piene di energia e di grinta, sono certo che ci regaleranno delle grandi soddisfazioni durante tutto il campionato. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno messo il loro impegno e la loro passione in questo progetto, riuscendo così a creare un nuovo fantastico team che trasmetterà alla nostra città emozioni, passione e voglia di vincere».

Un sodalizio per crescere insieme

Il sodalizio ha come obiettivo primario la gestione oculata dei propri gruppi giovanili stando attenti alla crescita di tutti gli atleti, con l’obiettivo di pianificare nei giusti tempi la realizzazione di squadre di qualità.

«Si sente in Società, e più in generale nell’ambiente, un grande entusiasmo intorno alla nascita di un nuovo corso – hanno commentato le dirigenze della Pallavolo Grosseto e Grosseto Volley School – in cui gli atleti possano avere come punto di riferimento un gruppo sportivo solido, senza dover cercare fuori provincia soluzioni che disperdono solamente il buon lavoro svolto ogni anno. Dagli staff preparati e pronti alle sfide che la Pallavolo moderna ci pone davanti. Il progetto in concreto – concludono – inizia il suo cammino oggi, infatti già in questi giorni vediamo tutti i gruppi allenarsi insieme per formare i team della prossima Stagione».

La squadra e lo staff

Ecco la squadra e lo staff del Team Luca Consani Grosseto che vanta un’età media di 21 anni.

Le atlete

  • Palleggiatrici: Lavinia Poggetti e Annalisa Milani, Liberi: Laura Santerini e Jolye Tocci, Opposti: Erika Ciavattini e Asia Massari;
  • Centrali: Natalia Barletta, Victoria Maria Colucci ed Elena Ciavattini;
  • Schiacciatrici: Sara Biagioli, Francesca Bacci, Giorgia Miceli e Melissa Angeli.

Lo staff e la dirigenza

  • Primo allenatore: Rossano Rossi;
  • Secondo allenatore: Francesco Alpini,
  • Team Manager: Lamberto Cardelli,
  • Scoutman: Andrea Rossi,
  • Medico: Dott.ssa Eva Veropalumbo,
  • Fisioterapista: Laura Santerini.

Dirigenti: Luca Tinacci, Luciano Chipa, Andrea Barsotti, Stefano Raulli e Vito DI Giovanna.

Il principale sponsor sarà Luca Consani, titolare della ditta Edile di Grosseto che sostiene e supporta la pallavolo e la supporta da anni. Sulle loro maglie porteranno anche il logo Avis, un’associazione alla quale sia le ragazze che tutta la società sono profondamente legati.

Per la pallavolo maremmana questa unione rappresenta senza dubbi l’alba di un nuovo giorno.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected