Un'avvocata alla guida del Rotary | MaremmaOggi Skip to content

Un’avvocata alla guida del Rotary

Passaggio del collare alla guida dell’associazione tra Alessandro Antichi e Barbara Chelli. Consegnati anche quattro Paul Harris e molti riconoscimenti
Alessandro Antichi e Barbara Chelli

GROSSETO. L’avvocata Barbara Chelli è il nuovo Presidente del Rotary Club Grosseto. Il “passaggio del collare” dal presidente uscente, Alessandro Antichi, al presidente dell’annata 2024-25 è avvenuto nell’Agriturismo “Giuncola & Granaiolo” di Rispescia, presenti un centinaio di rotariani ed ospiti. Tra loro c’erano anche i presidenti degli altri quattro Club del raggruppamento “Maremma 1”, Marcello Cherubini (Pitigliano-Sorano-Manciano), Andrea Amerighi (Orbetello- Costa d’Argento), Marco Farmeschi (Monte Amiata) e Marcello Mancini (Monte Argentario). Presenti anche l’assistente del Governatore uscente, Nunzia Costantini, e quello dell’annata rotariana appena iniziata, Alessandro Cellini.

Consegnati quattro Paul Harris

In apertura di serata il presidente uscente, Alessandro Antichi ha consegnato quattro “Paul Harris”, riconoscimenti di grande significato, come ha tenuto a sottolineare, per ringraziare chi si particolarmente distinto nel corso della annata.

Il primo al professor Daniele Benedettelli, che ha guidato gli studenti grossetani alla affermazione del campionato di robotica a Panama; poi a Santo Fabiano, ideatore del progetto “Scuola di Governo” che ha lanciato il Rotary nella opinione pubblica come Club che fa cose utili per la comunità; e ancora a Giuseppe Vilardo quale organizzatore dell’evento del 14 maggio, compleanno del nostro Club, ed a Giulio De Simone per la attività svolta e per aver portato al nostro Club la Presidente della Corte di Cassazione Margherita Cassano.

Nel corso della serata il Presidente dell’associazione rotariana Carlo Berliri Zoppi, Domenico Saraceno, ha presentato un prezioso volume (che è stato consegnato a tutti gli interventi) che racchiude la storia dell’associazione, che affianca il Rotary Grosseto. Antichi, da parte sua, ha ringraziato i consiglieri della sua annata e chi ha lavorato per la buona riuscita delle iniziative del club. 

A tutti loro è stato consegnato il libro di Carlo Sestini (“Grosseto, le 100 meraviglie +1”) che è stato illustrato dallo stesso autore, ospite della serata.

,

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik