Una via per i campioni d’Europa di Hockey - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Una via per i campioni d’Europa di Hockey – IL VIDEO

È la strada di fronte al palasport Armeni, il Capannino. Momenti di commozione con tantissimi ricordi della magica notte del 2006

FOLLONICA. I campioni d’Europa di hockey Pista del Follonica del 2006 ora hanno una strada a loro intitolata. Non è da tutti avere una via in ricordo di un’impresa sportiva.

Prima del derby contro il Forte dei Marmi di campionato, c’è stata la cerimonia d’inaugurazione, alla presenza del sindaco Andrea Benini e dei tanti protagonisti di quell’epopea: il presidente Stefano Venturi, e i giocatori come i fratelli Bertolucci, Alessandro e Mirko, Sergio Silva, e Andrea Tosi.

no images were found

E soprattutto tanti tifosi, con il nuovo gruppo i Randagi, gli ultras che hanno preso il posto degli storici Eagles, che accompagnarono a Torres Novas in Portogallo la squadra del golfo alla conquista del titolo, mai arrivato fin lì in Italia.

Il sindaco Benini ha voluto ringraziare per primi proprio i tifosi, da cui era partita la richiesta di intitolare la strada ai loro campioni, e poi tutti quegli attori che per la città di Follonica, tifosi ma anche semplici appassionati, rimarranno nel cuore in modo indelebile.

 

 

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik