Una via per i campioni d’Europa di Hockey - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Una via per i campioni d’Europa di Hockey – IL VIDEO

È la strada di fronte al palasport Armeni, il Capannino. Momenti di commozione con tantissimi ricordi della magica notte del 2006

FOLLONICA. I campioni d’Europa di hockey Pista del Follonica del 2006 ora hanno una strada a loro intitolata. Non è da tutti avere una via in ricordo di un’impresa sportiva.

Prima del derby contro il Forte dei Marmi di campionato, c’è stata la cerimonia d’inaugurazione, alla presenza del sindaco Andrea Benini e dei tanti protagonisti di quell’epopea: il presidente Stefano Venturi, e i giocatori come i fratelli Bertolucci, Alessandro e Mirko, Sergio Silva, e Andrea Tosi.

E soprattutto tanti tifosi, con il nuovo gruppo i Randagi, gli ultras che hanno preso il posto degli storici Eagles, che accompagnarono a Torres Novas in Portogallo la squadra del golfo alla conquista del titolo, mai arrivato fin lì in Italia.

Il sindaco Benini ha voluto ringraziare per primi proprio i tifosi, da cui era partita la richiesta di intitolare la strada ai loro campioni, e poi tutti quegli attori che per la città di Follonica, tifosi ma anche semplici appassionati, rimarranno nel cuore in modo indelebile.

 

 

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati