GROSSETO. I pugili della palestra Fight Gym di Grosseto scaldano i guantoni per la notte del 23 dicembre, quando saliranno sul ring di via Leoncavallo. L’associazione sportiva maremmana presieduta da Amedeo Raffi , fucina di talenti del quadrato creati dal maestro Raffaele D’Amico, anche quest’anno propone uno spettacolo sportivo di alto livello con i propri migliori atleti. Alla loro formazione hanno collaborato i tecnici Emanuela Pantani, Giulio Bovicelli, Enzo Botti e Francesco Romboli.
I 14 incontri del 23 dicembre vedranno, infatti, protagonisti tutti i pugili della Fight Gym che incroceranno i guantoni con una selezione di atleti provenienti dalla Campania e dall’Abruzzo.
«Questa è l’occasione per vedere debuttare molti giovani atleti sia in campo femminile che maschile», commentano gli organizzatori dell’evento, ringraziando il Comune per l’impegno a sostegno dello sport. Alla loro prima sfida, saliranno sul ring Francesco Liberti, Gianmarco Russo, Alessandro Madonna, Lorenzo Vanni, Cristian Biliotti, Rachele Perna e Noemi Culicchi, nipote dell’indimenticato campione Massimo Zanaboni.
Insieme a loro i confermati Sofia Massone, Ethan Marcucci, Tommaso Geraci, Moise D’Alfonso, Jonathan Pisano, e il grande ritorno di Gianluca Cimmino e Gabriel Garcia.
«Un ringraziamento particolare al gestore dell’impianti sportivi di via Leoncavallo, Francesco Gazzillo, che ancora una volta si è messo a disposizione per la migliore riuscita dell’evento. E un ringraziamento agli sponsor che ci hanno consentito di mantenere l’ingresso gratuito», ha concluso Amedeo Raffi.
Appuntamento, dunque, venerdì 23 dicembre, alle 21. L’ingresso è gratuito, ma chi vuole può fare una donazione alla Lega italiana fibrosi cistica.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli