GROSSETO. Ha preso servizio questa mattina, martedì 7 giugno, in Questura la dottoressa Gabriella D’Angiolella, chiamata a dirigere l’Ufficio sanitario. Ad accoglierla è stato il questore Antonio Mannoni.
Una grossetana con la divisa
Napoletana di nascita ma grossetana di adozione, si è diplomata al liceo classico del capoluogo maremmano per poi iscriversi alla scuola Sant’Anna di Pisa, dove si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2015 con il massimo punteggio di 110 e lode.
Specializzata in Medicina legale all’Università di Padova nel 2020, per successivamente seguire un corso di ulteriore specializzazione in Medicina spaziale e aereonautica ed entrare in servizio all’ospedale di Treviso come dirigente medico.
Nell’anno 2021 ha partecipato al XV° Corso di formazione medici alla scuola superiore della Polizia di Stato di Roma. Nominata medico principale è stata in servizio all’Ufficio sanitario della questura di Padova.
«Le giunga il più sincero benvenuto – si legge in una nota della Questura – da parte delle donne e gli uomini della polizia della questura di Grosseto e delle specialità presenti sul territorio provinciale per l’importante incarico attraverso il quale assicurerà un efficace presidio sanitario a favore della salute e del benessere di tutti gli operatori di polizia grossetani.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli