Un nuovo direttore al pronto soccorso | MaremmaOggi Skip to content

Un nuovo direttore al pronto soccorso

Il dottor Paolo Pisanelli è stato nominato alla guida del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello: l’incarico dura 5 anni
Il dottor Paolo Pisanelli con il direttore generale Antonio D’Urso

ORBETELLO. Il nuovo direttore del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello è il dottor Paolo Pisanelli, nominato oggi dal direttore generale dell’Asl Toscana sud est, Antonio D’Urso. L’incarico, di durata quinquennale, è stato conferito a seguito di selezione pubblica.

Il dottor Pisanelli, già sostituto direttore del pronto soccorso di Orbetello dal 1° settembre 2022, è dipendente dell’allora Asl9 e poi dell’Azienda Asl Toscana Sud Est dal 2006 e ha svolto la sua attività prevalentemente al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto.

Da sempre nel campo dell’emergenza-urgenza

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università “Federico II” di Napoli, ha ottenuto la specializzazione in Geriatria nella stessa Facoltà. Ha all’attivo un diploma di Formazione in Simulazione Medica conseguito a Boston negli Stati Uniti ed è responsabile della formazione in simulazione per l’area grossetana. La sua lunga esperienza lavorativa nell’ambito dell’Emergenza-urgenza, gli conferisce una professionalità altamente qualificata per il ruolo che va a ricoprire.

«La nomina del dottor Pisanelli rappresenta la naturale prosecuzione del suo impegno, già assunto come facente funzione, in un settore cruciale come quello dell’emergenza-urgenza che sappiamo essere tra quelli più colpiti dalla carenza di personale – commenta il direttore generale D’Urso – Il dottor Pisanelli conosce perfettamente il settore e il contesto professionale di riferimento, e questo, unitamente alla volontà costante dell’Azienda di valorizzare gli ospedali di prossimità, è garanzia di continuità e di risposte di salute efficaci per le esigenze della cittadinanza».

«Sono felice di assumere l’incarico di direttore della struttura complessa di Medicina e Chirurgia d’Urgenza di Orbetello – dichiara il dottor Pisanelli – Ringrazio il direttore generale D’Urso per la fiducia accordatami e il direttore del mio dipartimento, dottor Mauro Breggia, che mi ha permesso di formarmi ad alto livello. Raccolgo con passione la grande sfida di tenere insieme l’alta qualità dell’assistenza con la realizzazione del personale, garantendo al contempo sicurezza e soddisfazione per l’utenza». 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati