Un albero per i migranti morti in mare | MaremmaOggi Skip to content

Un albero per i migranti morti in mare

Un melograno, simbolo di vita, per non dimenticare le stragi nel Mediterraneo e sensibilizzare i cittadini di fronte a queste tragedie umane
Il melograno piantato a Manciano

MANCIANO. Questa mattina, martedì 13 giugno, al parco Mazzini a Manciano, è stato piantato un melograno in memoria dei migranti che hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere l’Italia e i Paesi europei. L’iniziativa è regionale e a, livello locale, è organizzata da Spi Cgil, Anpi e Arci Manciano. Nasce per ricordare le stragi dei migranti, via mare e via terra, e sensibilizzare i cittadini in modo che non rimangano indifferenti davanti alle tragedie.

«Dobbiamo restare umani – afferma il sindaco di Manciano, Mirco Morini – a mostrare la parte più sensibile di noi in ogni momento della giornata, di fronte a ogni individuo. Anche Manciano ha aderito a questa iniziativa regionale che speriamo diventi nazionale, che mette l’umanità al primo posto».

«Manciano – continua l’assessore alle Politiche sociali, Valeria Bruni – ha sempre accolto le persone che migrano di nazione in nazione, che scappano da guerre e che cercano riparo e pace. Lo abbiamo fatto con tutti e con tutti continueremo a farlo. Manciano non si tira indietro». 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati