ISOLA DEL GIGLIO. Le vacanze sono già arrivate per migliaia di italiani e quest’anno sembra che ci sia più voglia che mai di partire. Infatti, nonostante l’aumento dei prezzi e la complicata situazione economica di tutta Europa, il motore di ricerca di hotel e voli Jetcost ha rilevato che le prenotazioni degli alloggi sono aumentate del 33% per il mese di luglio 2023 rispetto all’anno precedente.
Il sito ha anche stilato una lista delle 40 destinazioni preferite dai turisti nazionali. Nella classifica troviamo l’Isola del Giglio, che si è posizionata al 27° posto, dopo Lucca, 16esima, e Firenze, che è la 18esima.
I dati affidabili
Jetcost.it confronta i prezzi di più di 250 agenzia di viaggi e analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito web, così da ottenere dati molto affidabili in quanto si tratta di vere e proprie ricerche e non di sondaggi.
I dati si riferiscono ai risultati delle ricerche di alloggi tra l’1 e il 31 luglio.
Ignazio Ciarmoli, direttore Marketing di Jetcost, dice: «Gli italiani non vedono l’ora di andare in vacanza, come dimostra il fatto che le ricerche di alloggi per luglio 2023 sono aumentate, nonostante l’incremento dei prezzi e l’attuale situazione economica. La Toscana è una delle regioni più ricercate con tre località tra le 40 preferite per trascorrere le vacanze; in particolare spicca Lucca, Firenze, insieme ad un’altra località molto turistica per gli italiani come Isola del Giglio. Da Jetcost incoraggiamo tutti gli italiani a godersi queste meritate vacanze».

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma