FOLLONICA. Hanno fatto correre un brivido lungo a schiena a tutti domenica 12 febbraio appena hanno cominciato a spogliarsi. Fabio e Fabio, due follonichesi doc, hanno deciso a modo loro di festeggiare l’imminente sfilata di carnevale e si sono buttati nelle fresche acque del Golfo come fosse ferragosto.
Per scommessa e per fare festa
È vero che entrambi sono tra gli intrepidi che partecipano al tuffo di Capodanno, ma dopo il freddo che ha fatto nelle scorse settimane questo nuovo bagno d’inverno ha davvero lasciato senza parole. E c’era quindi bisogno di capire di più.
«Lo abbiamo già fatto altre volte – spiegano – a volte per una scommessa, altre volte perché c’era un motivo per festeggiare a modo nostro qualcosa. Ci si dà appuntamento sulla spiaggia e il gioco è fatto».
Fabio e Fabio quindi, si sono dati appuntamento domenica 12 febbraio, prima della sfilata del carnevale.
«Potrebbe essere divertente far diventare anche questo un appuntamento annuale, proprio come quello di Capodanno – dicono – Quello oramai va da sé, sono tanti anni che viene ripetuto, è organizzato benissimo e viene anche gente da fuori. Un’altra cosa insomma. Ora ci piacerebbe crearne altri. Tanto per noi ogni scusa è buona per cogliere l’occasione di tuffarsi, anzi, volendo potremmo cominciare a pensare a quello di Pasqua».
Fabio e Fabio si guardano e ridono, uno di loro l’ha detta all’improvviso ma l’altro l’ha colta al volo.
LEGGI ANCHE